Tagli capelli dallo stile francese 2018: hairlook lunghi, corti e midi dall’effetto spettinato

Caterina Stabile

Tagli capelli dallo stile francese 2018: hairlook lunghi, corti e midi dall’effetto spettinato

Le proposte degli hairstylist di Parigi sono state elette tra le tendenze più forti della prossima stagione fredda autunno inverno 2017-2018 suggerendo diversi tagli capelli dallo stile alla francese caratterizzati da uno stile casual chic che inneggia il dinamismo sofisticato.

I tagli di capelli delle donne francesi, icone di bellezza classica si caratterizzano ancora oggi per un allure bon ton alquanto sbarazzino che celebra la libertà del movimento in tutta la sua naturalezza, fanno parte di questa selezione di hairlook i tagli scalati lunghi, corti e midi dall’effetto spettinato, messy, ondulato oppure riccio da accompagnare con ciuffi sfilati e corposi oppure con frange lunghe.

Tra gli elementi che contraddistinguono i cosiddetti tagli di capelli alla francese sono rappresentati dal giusto equilibrio tra rigore, perfezione e non chalance, in questo modo è possibile valorizzare la femminilità di ogni donna partendo da un hairlook impeccabile dallo stile easy.

Taglio bob alla francese con frangia 2018 autunno inverno

I tagli alla francese vedono per protagonisti i capelli di diversa lunghezza, così tra i tagli corti tornano alla ribalta i bob tridimensionali con sfumatura alta.

Capelli midi 2018 taglio alla francese autunno inverno

Chi non ama i capelli dallo stile eccessivamente short può puntare su un vaporoso bob lungo spettinato da portare con un fluente ciuffo laterale oppure su un caschetto dalle lunghezze sfilate, chi invece ha un debole per i capelli lunghi può sperimentare su di sé un taglio scalato sul davanti abbinato ad una corposa frangia lunga da pettinate leggermente bombata su tutta la fronte in alternativa si può optare per un taglio scalato animato da onde più o meno spesse.

Pettinatura capelli alla francese effetto spettinato 2018 autunno inverno

Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 lo styling dal sapore francese si rintraccia anche su dei grintosi pixie cut percorsi da ciocche leggermente stropicciate dalla texture messy, si possono sfoggiare anche dei vaporosi carré da accompagnare con ciuffo lungo oppure dei caschetti dal finish liscio con frangia piena e dritta.

Gallerie Foto