Tagli capelli corti, medi e lunghi 2016-2017: La frangia un dettaglio glamour autunno inverno

Caterina Stabile

Tagli capelli corti, medi e lunghi 2016-2017: La frangia un dettaglio glamour autunno inverno

Le ultime stagioni sono state protagoniste del grande ritorno della frangia lunga che può essere scelta come accessorio glamour del proprio taglio capelli autunno inverno 2017.

 

 

Soprattutto sui tagli medio-lunghi la frangia gioca un ruolo interessante

Sono soprattutto i tagli di capelli medio-lunghi a sposarsi bene con questo dettaglio giocando così su un forte impatto che conferisce un quid sensuale ed al tempo stesso un pò ribelle, da declinare aperta e liscia, oppure leggermente bombata ma anche nella versione messy o più curly dallo stile rock che si può ricreare anche con lo styling liscio dall’effetto spettinato. Tra i trend più accattivanti della stagione autunno inverno 2016-2017 si assiste alla riconferma della gringe, ossia della versione lunga che si apre al centro incorniciando il viso in maniera chic, da sperimentare nella declinazione con punte leggermente stropicciate o percorse da onde terminali; questa tipologia di frangia si adatta bene non solo ai capelli sciolti ma anche ad alcune acconciature bon ton come lo chignon, i semiraccolti, le code di cavallo basse.

Hairlook-con-frangia-lunga-spettinata-2017-autunno-inverno

Tra i tagli medio lunghi che meglio si accompagnano alla frangia lunga, leggermente sfilata ai lati, ci sono i long bob scalati, il taglio shag ed i capelli lunghi sfilati animati da onde dal sapore retrò di gran moda in questo ultimo periodo.

Il tipo di frangia da accostare a ciascun taglio di capelli va scelta in base alla forma del proprio viso, per questa ragione è bene rivolgersi ad un hair stylist di fiducia.

Hair look 2017 con farngia autunno inverno

Chi decide di sfoggiare un hairlook con frangia deve averne cura di frequente, si tratta di un dettaglio che richiede manutenzione se la si vuole conservare per un certo lasso di tempo, per cui oltre a stirarla oppure renderla mossa a piacere bisogna monitorarne spesso la crescita per evitare che si allunghi troppo; se invece si decide di farla crescere è bene attendere con pazienza i vari stadi di lunghezza, durante i quali rivoluzionare il proprio look per darle sempre una nuova vitalità.

Gallerie Foto