Tagli capelli corti estate 2014: le diverse interpretazioni del bob corto

Caterina Stabile

Tagli capelli corti estate 2014 le diverse interpretazioni del bob corto, Capelli 2015, Capelli primavera estate 2014, Tagli capelli 2015

Il bob corto si conferma uno degli haircut più trendy in vista della stagione estiva, grazie anche alle sue diverse declinazioni che permettono alle donne di scegliere lo styling più adatto alle proprie esigenze. Il bob moderno prende le mosse dal taglio choppy pageboy, di tendenza soprattutto negli anni ‘50 e ‘60, che si caratterizzava per essere un caschetto che sfiorava appena le orecchie con frangia molto corta, che esaltava l’asimmetria di profonde scalature.  

Per l’estate 2014 il choppy pageboy hair style ripropone una lunghezza che sfiora appena le orecchie e si porta con la frangia, che Nuovo taglio capelli caschetto con variante mossapuò essere corta, lunga ed irregolare, inoltre lo styling è stato interpretato da diversi grandi team di parrucchieri anche nella versione ad elmetto per incorniciare il viso conferendogli un allure marcatamente retrò. Oltre a sfoggiare il classico bob in versione liscia e sfilettata con frangetta lunga e pettinata su tutta la fronte, tra le nuove tendenze si suggerisce anche di sperimentare il caschetto nella variante mossa con discrete onde oppure con più evidenti ricci che creano un effetto strong più marcato al look, il bob mosso può essere portato con riga centrale e frangia leggermente cotonata o con riga laterale in abbinamento al ciuffo o alla frangetta corta.

Il caschetto corto risente anche dell’ispirazione rock punk e si apre a diverse interpretazioni cromatiche, in particolare sono Bob versione bicolor…eccentricotornati in auge le colorazioni bicolor. Il bob nella versione bicolor si caratterizza per una base scura e naturale e per le punte che sfumano in colori neon quali: il verde, l’azzurro, il lilla, l’arancione, il rosa shocking. Se si ricerca un taglio bon ton invece si consiglia il bob corto e sfilato, più corto nella zona dietro la nuca con ciocche laterali più lunghe, un haircut che esprime tutte le sue potenzialità soprattutto nella versione in biondo platino, in nero corvino o sui toni del rosso ramato.

Gallerie Foto