Tagli capelli corti: Buzz cut di tendenza alla maniera di Zoë Kravitz

Caterina Stabile

Tagli capelli corti: Buzz cut di tendenza alla maniera di Zoë Kravitz

I tagli capelli corti tendenti al rasato continuano ad essere amati dalle donne, anche se si tratta di una scelta di nicchia nelle ultime stagioni, visto che a trionfare sono principalmente gli hairlook di lunghezza medio-lunga.

Tagli capelli corti alla maniera di Zoë Kravitz prima e dopo

Di recente Zoë Kravitz, figlia di Lenny Kravitz, ha dato un taglio radicale alle sue lunghe treccine dallo stile afro per sfoggiare un hairstyle dallo stile estremamente deciso e mannish reso ancora più grintoso dalla scelta di una nuance molto chiara come il biondo platino dai riflessi glaciali.

Un cambio look radicale che ha conferito un allure più fresco e trendy a Zoë Kravitz che non ha avuto paura di osare riuscendo a valorizzare il proprio aspetto con una scelta drastica sia dal punto di vista del taglio che del colore.

Il risultato finale vede trionfare un taglio cortissimo quasi rasato con una frangia appena accennata ed un colore estremamente bleanched caratterizzato dall’eleganza di un colore di tendenza come l’ice platinum percorso da riflessi slavati tendenti al gold. L’attrice Zoë Kravitz con il suo taglio di capelli cortissimo ha così seguito la tendenza della corto-mania che nell’ultimo periodo ha ripreso piede andando a conquistare diverse celebrity tra le quali spiccano i nomi di Katy Perry e Kristen Stewart che hanno ceduto ad un taglio drastico decolorato, sposando il cosiddetto buzz cut in linea con la tendenza genderless che suggerisce uno stile fluido tra maschile e femminile: l’unisex è diventato così sinonimo di look contemporaneo che annulla la differenza tra maschile e femminile, un approccio che negli ultimi anni ha influenzato non solo la moda ma anche il settore dell’hairstyle. Le donne che decidono di passare ad un taglio di capelli corti si fanno promotrici così di nuova femminilità che punta su un aspetto essenziale nel nome di una bellezza minimalista che non ha bisogno di troppi fronzoli per conquistare.

Gallerie Foto