Tagli capelli corti autunno inverno 2016-2017: Idee per pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato

Caterina Stabile

Tagli capelli corti autunno inverno 2016-2017: Idee per pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato

I tagli di capelli corti più in voga per la stagione autunno inverno 2016-2017 invitano le donne a sperimentare delle soluzioni hairstyle che guardano al passato ed alla contemporaneità spaziando tra pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato.

Per quanto riguarda i look dal mood retrò, trionfano le soluzioni a scodella dal gusto marcatamente mannish contaminato da un allure decisamente femminile.

 

 

Tra le proposte hairstyle conquistano un posto centrale i pixie cut con frangetta oppure con ciuffo sfilato da poter anche tirare su per creare un ciuffo rock glam. Ritornano in voga i tagli anni ’80 caratterizzati da marcati giochi di scalature e sfilature in associazione allo styling mosso e spettinato, inoltre si può modulare questo hairlook nella variante sleek grazie all’effetto wet. Anche lo short style rende omaggio al mood messy, che si afferma tra le principali tendenze capelli dell’autunno inverno 2016-2017, si possono sperimentare diversi tagli corti caratterizzati da un effetto spettinato ad arte con ciocche da modellare con cere e gel, focalizzando l’attenzione nella zona della corona grazie alla creazione di un volume che crea tridimensionalità.

Spazio anche ai bob ed ai tagli pari a caschetto, a cui si abbinano non solo frange piene ma anche dei ciuffi sfilati dallo styling spettinato che rende i lineamenti più femminili e lo sguardo più penetrante.

Capelli corti ricci autunno inverno 2017

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 la moda hairstyle suggerisce inoltre dei tagli di capelli corti ricci animati da ciocche scalate che mettano in evidenza il movimento e l’armoniosa distribuzione dei volumi su tutta la testa, tra gli hairlook più corti si possono scegliere dei pixie cut quasi rasati nella zona della nuca da portare con la frangia pettinata con leggere fessure che la intervallano su tutta la fronte, si possono anche sfoggiare dei caschetti dallo stile afro con ricci stretti che rinnegano il crespo grazie all’elasticità ed alla morbidezza dei capelli che vanno curati con maggiore cura.

Gallerie Foto