Tagli capelli corti 2016 primavera estate

Caterina Stabile

Tagli capelli corti 2016 primavera estate, Capelli 2016, Capelli corti 2016, capelli rock 2016, capelli corti con ciuffo primavera estate 2016

Tra i trend capelli che la faranno da padrone durante la stagione primavera estate 2016 le proposte dedicate ai capelli corti vedono ancora una volta trionfare tagli come il pixie cut ed il bob interpretati in diverse declinazioni.

 

 

Short style con ciuffo stile Greese

Lo short style dà forma a diversi pixie cut scalati da abbinare a ciuffi corposi ma non troppo lunghi,  da portare lisci oppure in versione mossa, si possono sperimentare anche dei tagli corti dallo styling riccio da portare con una frangia liscia che si appoggia sulla fronte sfiorando le sopracciglia. Continueranno a farsi notare anche i tagli dal mood più androgeno da modellare nella versione wet oppure con ciuffo in stile Grease puntando così su un’acconciatura disciplinata e sobria; i tagli boyish per eccellenza si affidano ad un corto quasi rasato che concentra un volume più accentuato nella parte posteriore del capo a cui si abbinano ciuffi o frangette corte.

Taglio di capelli corti stile rock 2016 primavera estate

Capelli disciplinati con il gel per uno stile rock

Per la stagione primavera estate 2016 lo short style si lascia influenzare anche dallo stile rock dando forma a degli hairlook con creste morbide oppure disciplinate con il gel, in alternativa si possono sfoggiare dei look undercut da accentuare su un lato solo della testa da accompagnare con un ciuffo lungo che ricade dall’altro lato. Si faranno notare poi diverse varianti glamour dello short bob a partire dallo styling liscio e dal taglio simmetrico da portare con una frangia  piena oppure leggermente sfilata; spazio anche a semplici bob dal perimetro tondeggiante e ciuffo laterale che ricade su un lato del viso. Il caschetto corto può essere declinato con la riga in mezzo oppure con quella laterale, puntando su delle leggere onde che danno forma a dei dinamici wob che sfruttano delle nette scalature che creano volume.

Capelli corti da un lato con ciuffo lungo 2016 primavera estate

Sui capelli corti che arrivano a coprire le orecchie si può sperimentare anche un riccio spettinato ma curato in modo da creare un volume soft che conferisce sui capelli fini una maggiore corposità, da abbinare ad un ciuffo morbido appoggiato sul volto in modo morbido e libero di ispirazione vintage.

Gallerie Foto