Tagli capelli corti 2016: Dal pixie cut allo stile gargonne primavera estate

Mariella D'Ippolito

Tagli capelli corti 2016: Dal pixie cut allo stile gargonne primavera estate

Con l’arrivo della stagione calda il desiderio di cambiamento e di andare alla ricerca delle ultime novità in fatto di moda, specialmente, per ciò che riguarda il look dei nostri capelli, è sempre in agguato.

 

 

Le ultime novità in fatto di tagli capelli primavera estate 2016, ci hanno portato ha costatare, che il corto e il rasato, continuano a rimanere sulla cresta dell’onda, tramite look che anche se apparentemente ribelli, conferiscono una femminilità ricercata e apprezzata. Pratici da gestire, il taglio capelli corto ha visto alimentare la sua ascesa già dal periodo delle contestazioni studentesche, dal periodo hippies del “Pace e Amore”, quando la cantante e attrice Twiggy ispirò diverse donne con il suo taglio capelli corti con riga laterale e postati dietro l’orecchio. Oggi le proposte moda capelli corti primavera estate 2016 sono davvero tante e si rivolgono non solo a coloro le quali hanno capelli lisci ma anche per chiome ricce e mosse.

 

Taglio capelli corto 2016 alla gargonne primavera estate

Il taglio capelli alla gargonne, per esempio, con ciocche mosse e spettinate, conferisce dolcezza ai lineamenti, anche per i volti quadrati per i quali solitamente non è consigliato.

Taglio rasato 2016 idee primavera estate

Ma è il taglio capelli pixie che solitamente è quello che maggiormente viene visto come look da sfoggiare, proprio perché genera un cambiamento radicale, considerando che è un taglio capelli davvero corto, ed è quello che anche nelle sfilate di moda ha visto tanti consensi. Declinato in differenti varianti, il taglio pixie estate 2016, conferisce femminilità e sensualità se portato con un colore capelli sia chiari che scuri; se volete invece darvi un’aria un po’ più sofisticata un effetto glossy, è ciò che conferirà una brillantezza naturale ed effetto glam a tutto il vostro look. Solo se il vostro animo ribelle vuole esplodere, allora seguendo i trend stagionali ed affidandovi a mani esperte, colori eccentrici, come le ultime tendenze moda suggeriscono, conferiranno originalità e voglia di libertà espressa in tutto il essere.

Gallerie Foto