Tagli capelli corti 2016 a scodella primavera estate: le varianti del page boy

Caterina Stabile

Tagli capelli corti 2016 a scodella primavera estate: le varianti del page boy

Il taglio page boy reinterpretato in nuove versioni si conferma tra le tendenze tagli capelli più popolari suggerite per la stagione primavera estate 2016 offrendo alle donne che apprezzano lo short style la possibilità di sfoggiare un hairstyle al passo con le mode del momento.

Il taglio corto a scodella si conferma così un classico senza tempo capace di adattarsi continuamente, lasciandosi influenzare dalle ultime idee hairstyle.

 

 

Dalle versione ultra corta a quella più lunga

Si tratta infatti di un taglio estremamente versatile capace di modularsi in modo diverso assecondando i gusti di un variegato target femminile, in pratica questo hairlook può essere rivisitato in chiave vintage, rock, ma anche in declinazioni più moderne e femminili. Il taglio a scodella reinterpretato dagli specialisti dei capelli per la stagione calda dimostra di non essere un taglio demodè ma si conquista un posto d’onore tra gli hairstyle delle donne moderne nelle ultime stagioni. Questo hairstyle si presta ad essere declinato nella versione ultra corta per conferire un leggero volume soprattutto se si hanno i capelli lisci e non troppo folti, a cui si può abbinare una frangia corta o lunga piena; il taglio a scodella può essere rivisitato anche in versione più lunga delineando un caschetto oppure un long bob, anche in questo caso si può accompagnare a questo hairlook una frangia nella variante gringe, una via di mezzo tra una frangia lunga ed un ciuffo, che rende più intrigante lo sguardo.

Capelli corti a scodella 2016 primavera estate

Il taglio page boy può essere così proposto in stili diversi accentuando lo stile mannish oppure un look più femminile spaziando tra lunghezze short ad interpretazioni di media lunghezza, la versatilità dell’hairstyle è un suo punto di forza visto che dona tendenzialmente a tutte le donne, ma si sconsiglia a chi i ha un viso molto rotondo visto che si caratterizza per accentuare la rotondità del perimetro, non è molto adatto poi alle donne con il viso lungo perché accentua l’effetto allungato.

Taglio capelli corti a scodella 2016 primavera estate

Chi decide di optare per un taglio a scodella nella versione corta, in quella a caschetto oppure in quella media può abbinare un colore naturale arricchito da riflessi caldi lasciandosi lusingare dalla radiosità del bronde speziato, del castano ciliegia, del biondo frost, del nero corvino e del rame.

Gallerie Foto