Tagli capelli corti alla Poppy Delevingne

Caterina Stabile

Tagli capelli corti alla Poppy Delevingne

Tra i tagli di capelli più innovativi dell’ultimo periodo, destinati a dettare moda per quanto riguarda il settore dell’hairstyle si sta facendo largo il pobby, un hairlook corto ma non troppo che deve il suo nome alla sua più autorevole interprete: Poppy Delevingne.

Anche la modella ed attrice inglese ha ceduto al richiamo del cambiamento di look decidendo di dare un taglio alla sua chioma bionda optando per un taglio medio corto ricco di carattere e personalità.

Nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 il pobby è pronto a lusingare una variegata schiera di donne di ogni età che hanno voglia di rinnovare il proprio aspetto partendo proprio dai capelli. Il nome di questo taglio short si deve proprio a Poppy Delevigne: il nome di pobby nasce da un gioco di parole tra la parola croppy (con cui si indicano le persone che si tagliano i capelli) e Poppy, il nome di battesimo della modella inglese; il termine rimanda alla crasi tra Poppy + bob come lei stessa ha suggerito su Istagram (Croppy Poppy? The POBBY? #ShortHairDontCare”).

Capelli corti alla Poppy Delevingne

Ma quali sono i tratti distintivi del taglio? Si tratta di un bob rivisitato in veste urban, che ricorda il taglio mullet,  caratterizzandosi per un taglio sfilato ed irregolare nei contorni a cui si associa un ciuffo fluente da portare di lato, inoltre questa tipologia di hairlook medio corto si dimostra decisamente versatile visto che può essere portato nella versione liscia ma leggermente spettinata ed in quella mossa dall’aspetto messy, spazio anche ad una variante più femminile con onde piatte oppure a spirale per dare un dinamismo sofisticato alle ciocche. Si può sfoggiare quindi nel corso della stagione invernale un bob che si lascia influenzare dallo stile shag grazie a degli strategici inserti scalati che danno al perimetro dell’hairlook un aspetto frastagliato dal piglio grintoso che interpreta in chiave più femminile il look rock.

Gallerie Foto