Tagli capelli con frangia: le tendenze glamour per il 2016

Caterina Stabile

Tagli capelli con frangia: le tendenze glamour per il 2016, Capelli lunghi con frangia

I capelli lunghi o corti possono accompagnarsi a diverse tipologie di frange per dare forma a delle pettinature femminili che strizzano l’occhio alle tendenze delle ultime stagioni.

In vista del 2016 è possibile aggiungere al proprio hairlook questo dettaglio fashion da declinare in diverse lunghezze, texture e corposità optando per una versione corta e sfilettata, oppure lunga e piena oppure bombata.

Tagli capelli medi con frangia 2016

Chi opta per uno styling con la frangia deve prestare particolare cura per mantenerla sempre della giusta lunghezza per evitare che vada a ricadere sugli occhi. Ci sono diverse versioni tra cui poter scegliere la soluzione che meglio si adatta al proprio viso e taglio di capelli, lasciandosi influenzare dalle tendenze capelli 2016 si può realizzare un taglio scalato medio lungo con frangia corta e piena oppure segmentata, in alternativa si può optare per una frangia leggerissima che cade sugli occhi con leggerezza.

Sui tagli shag si può abbinare frangia passepartout che arriva a sfiorare le sopracciglia mentre si caratterizza per un taglio più corto sulle lunghezze dando forma ad un ciuffo-frangia alquanto versatile.

Capelli corti con frangia stile mannish 2016

Frangia cortissima per i tagli capelli corti stile mannish

Sui capelli lunghi animati da onde sinuose si può accompagnare una frangia dallo stile vintage che si ispira agli anni Sessanta e Settanta, in questo caso si può sfoggiare una frangia piena e lunga leggermente scalata oppure dritta e bombata, si può scegliere anche una frangia folta dall’andamento morbido ed irregolare; si conferma di moda per il 2016 anche la versione gringe lunga aperta a tendina al centro della fronte. Sui bob e sui caschetti lisci o mossi si può abbinare una frangia netta e dritta che permette di incorniciare il volto valorizzando lo sguardo; sui tagli corti dallo stile mannish e sui pixie cut si può sfoggiare una frangia cortissima dallo stile punk caratterizzata da sforbiciate nette ed irregolari oppure si può optare per una frangia che ai lati si fa più lunga, si può inoltre sfoggiare un ciuffo-frangia da poter trasformare in cresta o ciuffo.

Capelli con frangia tendenza 2016

Gallerie Foto