Tagli capelli caschetto lungo 2013 2014

Caterina Stabile

Tagli capelli caschetto lungo 2013 2014, pettinature con bob lungo

Il bob è un taglio che nelle ultime stagioni sta riscuotendo un buon successo, tanto da essere scelto da molte donne. Del classico caschetto corto, appena sotto le orecchie, sono state fornite diverse interpretazioni fino ad arrivare al caschetto lungo ribattezzato come il long bob, abbreviato in lob, un look definito uno dei tagli di capelli più trendy dell’inverno 2014. Un perfetto long bob arriva alle spalle o poco sotto, e si realizza con un taglio pari o in alternativa giocando con i capelli leggermente scalati che creano più dinamismo all’haircut in abbinamento con la riga centrale o di lato, inoltre questo look può essere proposto con i capelli mossi, lisci o ricci.

Il consenso di questa nuova versione del bob è da correlare alla riscoperta dei tagli medi che si stanno confermando un must have di questa stagione fredda, potendo optare per delle acconciature versatili e pratiche nella versione scalata o con taglio pari.

In particolare il lob si dimostra un taglio elegante, pratico e versatile, che ben si adatta ai capelli grossi e fini, da poter realizzare in abbinamento a capelli lisci o più voluminosi, volendo poi si possono creare delle sorprendenti soluzioni puntando su dei colori sfumati e ricchi di riflessi luminosi.

Tra le altre caratteristiche che possiede il bob lungo non bisogna trascurare il fatto che dona a tutte le donne accordandosi bene con ogni tipologia di viso.

Questo haircut poi si apre a diverse declinazioni, infatti può essere realizzato in abbinamento ad una frangia nella variante liscia, oppure si può scegliere un taglio scalato sempre liscio con frangia piena sfilata o cotonata, inoltre il long bob può essere proposto con i capelli mossi e con la riga centrale o in mezzo, se si ricerca un look ricercato si può optare per la riga laterale e le punte arricciate o per la versione più sbarazzina puntando su un effetto spettinato.

Gallerie Foto