Tagli capelli autunno inverno 2016-2017 d’ispirazione vintage

Caterina Stabile

Tagli capelli autunno inverno 2016-2017 d’ispirazione vintage

L’apertura verso la sperimentazione di idee che evocano il fascino di tempi passati caratterizza la moda capelli autunno inverno 2016-2017 che vede trionfare grintosi bob, carré geometrici, lob dal perimetro deciso oppure dalle scalature marcate.

 

 

Capelli stile vintage d’ispirazione anni ’80

Da diverse stagioni gli specialisti dell’hairstyle guardano alla moda vintage per reinterpretare in chiave moderna alcuni tagli iconici che continuano a far sentire la propria eco anche ai giorni nostri rispondendo alle esigenze delle fashioniste sempre alla ricerca di nuove idee per rinnovare il look. Un vero e proprio diktat rilanciato per la stagione invernale decreta il ritorno di hairlook di ispirazione punk che interpretano in maniera rinnovata la moda degli anni ‘80 che vedono trionfare tagli corti e di lunghezza midi accompagnati da rasature, asimmetrie, sfilature strategiche, frangia grafica dalla linea retta che risentono di influenze vagamente giapponese. Gli esperti dell’hairstyle suggeriscono alle giovani donne un haircut capace di rilevare una libertà femminile che si esprime in pieno passando per il look, la principale chiave di lettura è offerta dall’uso di forme e volumi differenti da declinare su lunghezze diverse.

Pettinatura capelli biondi stile vintage 2016-2017 autunno inverno

Hairlook androgino dal mood aggressivo

Chi vuole sfoggiare un hairlook androgino dal mood aggressivo che si ispira agli anni ‘80 contrassegnati dalla cultura punk può lasciarsi lusingare dallo short style che prevede tagli dalla perfetta geometria con rasature nella parte bassa della nuca che accompagnano dei bob oppure dei pixie cut lisci naturali oppure mossi, non mancano all’appello styling ricci gestiti da sfilature strategiche dall’allure più moderno. Nel caso di capelli medi è meglio optare per un taglio non pari, la chioma per prendere corposità e dinamismo neccesita di sfilature sulla parte superiore mentre le ciocche vanno lasciate piene sulle lunghezze.

Tagli capelli lunghi 2016-2017 autunno inverno stile vintage

Per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 si assiste ad un’evocazione della moda capelli anni ‘70 con tagli che si fanno più corti assumendo le forme di lob che non arrivano alle spalle modulandosi principalmente in hairlook mossi e naturali con onde sinuose d’ispirazione vintage dall’andamento pieno e sinuoso.

Gallerie Foto