Tagli capelli autunno 2017: textured long bob

Caterina Stabile

Tagli capelli autunno 2017: textured long bob

Tenere il passo con le tendenze moda, hairstyle e make up è un’impresa che mette a dura prova le donne che amano seguire e mettere in pratica le idee fashion, e tra i settori che nel corso di questo autunno 2017 stanno risentendo maggiormente di una vera e propria esplosione di idee bisogna segnalare l’ambito dell’hairstyle, dove si moltiplicano nuovi colori e tagli di capelli.

Lob 2018 sfilettato e mosso

I social facilitano il passaparola tra le donne di tutto il mondo che attraverso i canali Instagram e Pinterest possono prontamente entrare in contatto con le nuove tendenze fashion, e per quanto riguarda la pettinatura stagionale di maggiore interesse al momento ad aggiudicarsi il titolo è il textured long bob, ossia una più moderna variante del caschetto midi.

Quali sono le caratteristiche del textured long bob? Il tratto che contraddistingue questa declinazione stagionale del long bob è la scalatura, per poter creare un dinamico effetto scalato si suggerisce di utilizzare il rasoio che permette di dare alle ciocche una sfilatura ad hoc, andando anche a sfoltirle in maniera decisa.

Moda capelli autunno inverno 2018 textured long bob

Il risultato finale crea una chioma dal perimetro caratterizzato da gradienti che conferiscono un tocco di leggerezza ai capelli dando una corposità raffinata capace di valorizzare i capelli sottili e fini, questo hairlook si adatta soprattutto ai capelli lisci e mossi mentre non è molto indicato a chi ha i capelli ricci. Per poter conservare nel tempo le ciocche scalate è necessario intervenire con regolarità, quindi il taglio richiede un’attenta manutenzione, intervenendo sulle ciocche al momento opportuno per far conservare alla chioma il suo aspetto arioso che accompagna il textured long bob. Nel corso dell’autunno 2017 le donne che amano le mezze misure, ma vogliono rinnovare il proprio hairstyle, possono sposare il textured long bob accompagnandolo ad un colore fedele il più possibile ad un aspetto naturale, optando per dei giochi sfumati che accentuano il dinamismo delle ciocche texturizzate.

Gallerie Foto