Tagli capelli antiage: Hairlook per sembrare più giovane

Caterina Stabile

Tagli capelli antiage: Hairlook per sembrare più giovane

Un perfetto taglio di capelli rende davvero attraente una donna a qualsiasi età, in particolare uno strategico hairstyle permette di sembrare più giovani sfoggiando un look femminile, accattivante e di tendenza.

Ci sono alcuni consigli da seguire se si vuole portare con disinvoltura un taglio di capelli dall’effetto antiage che consiste in un equilibrato rapporto tra lunghezze e colori, in questo modo si dona al viso un aspetto più fresco ed è possibile anche rendere meno visibili le rughe.

Capelli con frangia per sembrare giovane

Le donne mature dovrebbero puntare soprattutto sui tagli corti e medi che si aprono a diverse varianti che si adattano bene ad ogni tipologia di capello, chi ama la chioma lunga non deve rinunciarci basta solo puntare su un hairlook in grado di proporre un effetto ringiovanente. Evitando una piega troppo costruita si possono sfoggiare dei tagli lunghi scalati, è bene poi evitare la piega con le punte girate all’insù di ispirazione anni Novanta, si suggerisce invece uno styling naturale animato da un movimento soft che crea un leggero aspetto scompigliato. Il perfetto connubio tra taglio e colore deve essere ricreato anche sui caschetti che lasciano scoperto il collo giocando con leggere sfumature sulle lunghezze, in questo modo si conferisce luminosità al viso.

Taglio e colore capelli antiage

Tra le tecniche di colorazione più indicate per ringiovanire la chioma delle donne si consiglia il balayage e l’hair contouring, spazio dunque a schiariture ed a giochi di ombreggiature che creano un effetto chiaro-scuro tra le ciocche con giochi di luce e degradè intorno al viso con la finalità di rendere più radioso e fresco il viso. Sono da evitare i toni scuri che tendono ad evidenziare le rughe, meglio optare per le schiariture che smorzano la ricrescita e lo stacco tra capelli bianchi e tinta. I tagli di capelli dall’effetto antiage possono essere valorizzati dalla frangia oppure dal ciuffo che cade sul viso, in particolare questi dettagli hairstyle coprono le rughe della fronte ed esaltano lo sguardo rendendolo più penetrante.

Gallerie Foto