Tagli capelli a caschetto: tendenze inverno 2015

Caterina Stabile

Tagli capelli a caschetto: tendenze inverno 2015

Tra i  tagli di capelli femminili più popolari del momento il caschetto continua a confermarsi uno degli hairlook più fashion per la stagione fredda, grazie a diversi punti di forza apprezzati dalle donne, ed infatti si tratta di uno styling versatile e facile da gestire, capace di rinnovarsi attraverso soluzioni innovative oppure dal sapore vintage.

Per l’inverno 2015 la lunghezza del carré si presta ad essere modulabile potendo arrivare a sfiorare il lobo dell’orecchio oppure le spalle, a queste lunghezze variabili si adattano poi delle interpretazioni differenti, si può infatti spaziare tra un taglio geometrico e sfilettato sul davanti rigorosamente liscio e con frangia giapponese da portare aperta su tutta la fronte ed un taglio scalato e mosso.

Sono diverse le tendenze hairstyle della stagione fredda che vedono nel caschetto un taglio femminile particolarmente glamour.

Tra novità interessanti in linea con le mode del momento non mancano poi delle riconferme nostalgiche come testimonia il classico taglio con ciocche corte fino a scoprire la nuca, all’insegna di un mood bon ton e femminile, da poter rinnovare se si vuole optando per la sua versione scompigliata animata da un leggere effetto mosso che percorre le punte ed il ciuffo.

Taglio capelli a caschetto con frangia 2015

Chi sceglie un caschetto con frangia deve lasciarsi influenzare dalla tendenza del japanese bang hairstyle che vede trionfare delle una frangia lunga e fluente da portare rigorosamente liscia oppure con lunghezze leggermente spettinate per creare un effetto stropicciato. Per uno styling più romantico si può optare per un long bob con onde sinuose e riga laterale che accompagna un ciuffo importante che segue lo stesso movimento sinuoso delle onde, anche il long bob liscio con riga centrale e fronte libera continua a riscuotere grandi consensi per l’inverno 2015, offrendo la possibilità alle donne di poter sfoggiare un taglio pari oppure scalato. Oltre a declinare il caschetto nella versione liscia oppure in quella mossa o riccia è possibile realizzare uno styling più ricercato giocando con l’effetto wet che rende il capello lucido e seducente. Guarda le foto

Gallerie Foto