Tagli capelli 2016 primavera estate Dessange: Collezione Eclissi

Mariella D'Ippolito

Tagli capelli 2016 primavera estate Dessange: Collezione Eclissi

La nuova collezione capelli primavera estate 2016 proposta da Jacques Dessange prende il nome di Eclissi, il quale termine meglio rappresenta ciò che la luce e il colore generano quando il fondo è scuro e nell’ambito dei capelli e delle acconciature proposte, simbolo di irresistibile femminilità.

Le proposte moda capelli primavera estate 2016 traggono ispirazione dagl’anni ‘80, e nei tagli vede linee scalate e punte sfilzate che oltre a conferire luminosità al viso ne evidenziano i tratti.

 

 

I tagli capelli sono fluidi e generano naturalezza e sensazione di libertà, i colori sono invece talvolta molto eccentrici esprimono al meglio sensazione di intensità e autenticità. Sono proposte che si rivolgono a donne dallo spirito libero e dinamico, che è esattamente ciò che esprimono le pettinature di Dessange. Vediamo infatti come tra le acconciature proposte, la coda di cavallo strizza l’occhio ad una modernità che vede nella proposta un look sobrio e audace. Qui la tecnica del balayange si distingue per la messa in luce del colore solo sulle lunghezze. Interessanti sono i tagli capelli corti primavera estate 2016.

Capelli moda 2016 primavera estate Dessange

Dal mood androgino, liscio e quasi scultoreo passiamo a pettinature capelli corti dall’effetto spettinato, quasi ribelle, ma che conferiscono ugualmente uno stile ultra-femminile. Eleganti e dal look moderno sono invece le pettinature capelli lunghi primavera estate 2016, che vengono proposti scalati lisci o ricci, con frangia anche laterale.

Gallerie Foto