Tagli capelli 2016 lunghi, medi, corti: il Faux Bangs di Gigi Hadid

Caterina Stabile

Tagli capelli 2016 lunghi, medi, corti: il Faux Bangs di Gigi Hadid

In occasione dell’evento Mtv Movie Awards 2016 Gigi Hadid ha sfoggiato per la prima volta il suo ultimo taglio capelli 2016 già pronto ad essere emulato dalle più giovani che vedono nella modella statunitense una moderna icona di stile, promotrice di tendenze moda, hairstyle e beauty dal grande seguito.

Per questa occasione pubblica Gigi ha deciso di sperimentare un trend capelli molto popolare per la stagione calda 2016, si tratta della faux bangs, che la giovane modella ha sperimentato con la frangia finta a valorizzare lo sguardo conferendo una nota più seducente ed un aspetto più maturo alla sua persona.

 

 

Questo look sperimentale nella versione liscia ma non piatta, con frangetta pettinata su tutta la fronte è stato accompagnato ai capelli sciolti dal taglio scalato sul davanti fino ad altezza mento per poi proseguire regolarmente delineando alla fine un taglio pari che oltrepassa le spalle.

Capelli lisci Gigi Hadid riga centrale

Con o senza frangia il taglio di capelli lunghi di Gigi Hadid conserva degli elementi caratteristici quali: la riga centrale dall’andamento regolare che dona simmetria al taglio che è costruito con delle ciocche sfilate che incorniciano il volto e la sua forma ovale, la modella non rinuncia poi al biondo sfumato che racchiude diversi riflessi dorati distribuiti dalle radici fino alle punte in maniera degradè tono su tono senza stacchi troppo marcati.

Taglio capelli lunghi riga centrale Gigi Hadid

Gigi Hadid schiarisce oppure rende più scuro il suo biondo senza eccedere troppo, e dopo aver sperimentato un bob ad altezza mento è tornata fedele alla chioma lunga in versione mossa con leggere onde che conferiscono un sinuoso movimento lungo i lati e nella parte posteriore della testa lasciando spesso le radici lisce. L’essere ricorsa ad una frangia finta fa pensare che la modella non apprezzi molto questo dettaglio ed infatti di solito i suoi hairlook si caratterizzano per la fronte lasciata sgombra ricorrendo alla riga centrale, a quella laterale oppure a soluzioni con capelli tirati indietro e disciplinati dall’effetto sleek.

Gallerie Foto