Tagli capelli 2016 lunghi: Hairlook con treccia a cascata, variante di quella francese

Caterina Stabile

Tagli capelli 2016 lunghi: Hairlook con treccia a cascata, variante di quella francese

La mania delle trecce ha portato a riscoprire diverse interpretazioni di questa acconciatura tra cui la treccia a cascata che è una variante di quella francese all’insegna di uno stile ladylike e romantico che consente di dare un tocco glamour a qualsiasi tipo di look.

La particolarità di questa acconciatura è il suo aspetto ricercato grazie alle ciocche che scendono attraverso la treccia creando un suggestivo effetto a cascata da cui prende il nome.

 

 

Per poter realizzare l’acconciatura basta seguire i diversi passaggi che permettono di ottenere un risultato davvero chic, optando per diverse varianti, in ogni modo si raccomanda di richiedere l’aiuto di qualcuno perché intrecciare le ciocche in discesa dall’intreccio non è semplice.

Capelli lunghi 2016 Treccia a cascata

Per prima cosa è bene spazzolare i capelli per eliminare eventuali nodi ed increspature, si procede con la divisione in sezioni prendendo una prima ciocca di capelli partendo da un lato del capo e quindi creare tre sezioni, a questo punto si può creare l’intreccio passando la ciocca destra su quella centrale e poi quella sinistra su quella centrale, si deve incrociare di nuovo le ciocche per altre due volte; a questo punto si deve prendere una nuova ciocca di capelli a destra, adiacente a quella già utilizzata da passare di nuovo sulla ciocca centrale poi la sinistra e ripetere il procedimento prendendo ogni volta una nuova ciocca dalla parte destra; si deve continuare l’intreccio fino a chiudere la treccia, per fissare il concio si può spruzzare la lacca.

Acconciatura capelli lunghi 2016 Multi trecce a cascata

Per cui se si vuole realizzare una treccia a cascata si deve realizzare un intreccio strategico quindi la ciocca che si trova sotto deve scendere libera, quando si procede nell’intreccio va aggiunta una ciocca alla sezione di sopra. La treccia a cascata può essere conclusa da un semplice elastico in tono con i capelli, se si vuole invece un look più femminile si possono creare delle onde e poi realizzare la treccia a cascata, si possono anche aggiungere  fermagli gioiello oppure floreali.

Gallerie Foto