Tagli capelli 2016: Le onde del taglio a nodo

Caterina Stabile

Tagli capelli 2016: Le onde del taglio a nodo

Tra i tagli capelli suggeriti per il 2016, il taglio a nodo si usa per ottenere una chioma mossa in maniera naturale in associazione a riflessi più radiosi e schiariti effetto sunkissed.

Questa nuova tecnica di taglio permette di creare delle onde piene e morbide realizzando così un effetto mosso dalla texture morbida che distribuisce il volume su tutta la chioma in maniera equilibrata.

Si ottiene così una scalatura tridimensionale che conferisce dinamismo e corposità sia sui capelli lisci che su quelli mossi dando forma ad effetti differenti spaziando tra tagli dal mood rock a delle soluzioni più romantiche con onde naturali accompagnate ad una sfilatura che permette di rendere più dinamico e vibrante il perimetro.

Onde dal taglio a nodo 2016 deep red color

Questa tendenza capelli suggerita per l’estate 2016 si può provare sui capelli corti, sui caschetti, sui capelli medi e su quelli lunghi, si può quindi proporre su dei grintosi pixie cut scalati sostenuti da una cotonatura grunge oppure da un ciuffo calato di lato; le fashioniste che non amano lo short style possono sfoggiare dei bob oppure di long bob dal fascino retrò con onde piene, la tecnica poi si può accompagnare alle chiome lunghe che così risultano animate dall’effetto messy scompigliato o disciplinato.

Con la tecnica di taglio a nodo si possono creare quindi dei volumi controllati per uno styling mosso e soffice, è possibile poi abbinare al taglio scalato con ciuffo lungo fluente dal taglio a gradini oppure una frangia lunga e sfilata.

A questi tagli  sfilati dalle proporzioni morbide da declinare in stili e lunghezze differenti si adatta un colore multi sfaccettato da ottenere con la tecnica di colorazione Deep Color con cui è possibile ottenere dei marcatati contrasti cromatici con cui far risaltare la tridimensionalità dei volumi attraverso una piega mossa dall’effetto naturale per una chioma dall’allure glossy che si muove dinamicamente senza pesantezza ma con onde soffici e corpose.

Gallerie Foto