Tagli capelli 2016: Hairlook corto di Micaela Ramazzotti dal mood boyish

Caterina Stabile

Tagli capelli 2016: Hairlook corto di Micaela Ramazzotti dal mood boyish

Anche l’attrice italiana Micaela Ramazzotti ha di recente ceduto allo short style scegliendo un look androgeno che le conferisce un allure più grintoso e maturo, sulla scia delle principali tendenze capelli in voga per questo 2016 che vedono trionfare tra i tagli corti i pixie cut ed i caschetti corti con ciocche sfilati.

 

 

tagli di capelli corti continuano ad essere protagonisti dei diktat più glamour del momento accolti con entusiasmo dalle attrici nostrane ed internazionali che si confermano sempre molto attente alla moda e pronte a rinnovare il proprio look con stile.

L’attrice italiana facendosi interpreti delle mode più cool del momento ha deciso di dare un taglio alla chioma optando per un hairlook dal sapore mannish rinunciato per il momento ai suoi capelli lunghi e mossi che le conferivano un aspetto più romantico e girly.

Su Micaela Ramazzotti il taglio boyish alla paggetto suggerisce un senso di maggiore maturità rivelandosi un look grintoso ed al tempo stesso molto fresco, si tratta di un taglio che sfrutta il doppio taglio nella zona della nuca su cui si concentra il volume che prosegue poi anche sul davanti dando forma ad una frangetta dal taglio pari con qualche ciocca più lunga che va a sottolineare lo sguardo rendendolo più intrigante. A donarle poi al taglio boyish un piglio più deciso è anche il colore scelto che si fa più saturo e scuro, l’attrice rinuncia ai riflessi gold per abbracciare un castano luminoso ricco di sfumature leggermente più chiare della base.

Taglio capelli corti stile boyish 2016 Micaela Ramazzotti

Questo taglio à la garçonne che si dimostra tra le tendenze moda capelli 2016 più glamour può essere modulato in maniera più personale giocando con una lunghezza più corta e dal taglio sfilato, ossia dall’andamento leggermente obliquo che conferisce un maggiore dinamismo, in questo modo si delinea un haircut capace di valorizzare con sofisticatezza i lineamenti del viso conferendo un allure più seducente al look di una donna.

Gallerie Foto