Tagli capelli 2014: sidehaircut e sfumato di Demi Lovato

Caterina Stabile

Tagli capelli 2014: sidehaircut e sfumato di Demi Lovato

La cantante americana Demi Lovato, che è solita cambiare look con scelte radicali sul fronte dell’hairstyling, ha di recente sfoggiato un taglio sidehaircut e sfumato, optando ancora una volta per  un taglio un po’ estremo ma alla moda.

Negli ultimi anni la giovane cantante si è fatta vedere con capelli lunghi mori, biondi, con effetti degradè, con tinte blu, rosse, e poco prima di scegliere questa colorazione bionda sfumata la cantante aveva pubblicato le foto del suo nuovo taglio rasato lo scorso mese di marzo su Facebook e Twitter in cui però ancora sfoggiava un rosa shocking dal mood pop. Anche la scelta del rasato laterale si inserisce nella continua sperimentazione che anima Demi Lovato che in passato ha sperimentato non solo diverse colorazioni ma anche tagli dallo scalato lungo con riga centrale ad un hairlook con frangia, senza rinunciare ai tagli medi con ciuffo.

Il suo nuovo taglio rock è enfatizzato dall’effetto sfumato che crea un netto contrasto tra il castano delle radici ed il biondo delle punte in versione sunkissed, all’insegna delle tendenze hairstyling estate 2014.

Anche questo taglio conferma l’animo rock della cantante che è apparsa per la prima volta dinanzi al pubblico con il suo ultimo hairlook nel corso del suo concerto svoltosi in California dove la Lovato si è presentata al pubblico con un look completamente diverso: grazie all’extension la cantante ha esibito una lunga chioma animata da discrete e corpose onde che hanno creato un netto contrasto con il lato in cui appare il sidehaircut con rasatura in primo piano, il tutto completato poi da un luminoso effetto glossy dato dal suo sfumato intenso che rende più radioso il volto della cantante. Con il suo nuovo look Demi Lovato mixa insieme stile rock e femminilità, dimostrando forse di aver trovato finalmente il giusto styling, decretando così, forse, la fine delle sperimentazioni sulla sua testa.

Gallerie Foto