Shatush al contrario o Reverse Ombre Hair: Tendenze capelli 2014

Caterina Stabile

Shatush al contrario o Reverse Ombre Hair, Tendenze capelli 2014

Si rinnova la tecnica della decolorazione capelli dello shatush e per l’inverno 2014 suggerisce di puntare su un effetto inverso: le punte più scure rispetto alla base schiarita, questa nuova tendenza prende il nome di shatush al contrario, come è stato definito da Jean Louis David, detta anche Reverse Ombre Hair. Per realizzare questa decolorazione si suggerisce di creare dei riflessi sulla parte superiore schiarendo i capelli di 1-2 tonalità rispetto al colore naturale mentre sulle punte si sceglie una colorazione 3-4 toni più scuro del proprio colore naturale.

Il risultato finale è un effetto glamour davvero chic molto apprezzato dalle celebs dello star system che hanno sfoggiato già da tempo sulle loro chiome il Reverse Ombre Hair.

Tra le tendenze capelli inverno 2014 lo shatush al contrario si dimostra una soluzione adatta ai capelli lunghi e di media lunghezza, esalta poi sia i capelli lisci che quelli mossi o ricci, oltre ad essere declinato in ogni colore per realizzare un effetto naturale sofisticato e fashion. Chi ha i capelli biondi può schiarire la radice sui toni del biondo platino e scurire le punte con dei riflessi castani miele, per un effetto pop invece si può optare per delle punte nere o rosse; i capelli castani si possono schiarire con riflessi ramati o color caramello mentre le punte possono sfumare sui toni del color cioccolato; per le tonalità scure è più complicato realizzare lo shatush al contrario.

Gallerie Foto