Schwarzkopf collezione capelli autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Schwarzkopf collezione capelli autunno inverno 2013-2014

I professionisti  del brand Schwarzkopf hanno pensato ad una collezione capelli autunno inverno 2013-2014 che definisce a 360° un’idea di “Essential Looks”, espresso seguendo diversi stili e tendenze che hanno dato vita a quattro diverse linee hairstyling. La prima proposta realizzata da Schwarzkopf trae spunto da uno styling dichiaratamente retro ispirandosi alla moda capelli degli anni ’40 suggerendo uno styling sofisticato e seducente, puntando su sinuose onde e su un volume che conferisce alle acconciature proposte una  sublime morbidezza, esaltata anche dalla scelta di tinte incandescenti che sfumano sui toni del rame e del rosso intenso. Lo stile retrò di matrice anni ’40 suggerisce così un look elegante e bon ton all’insegna di uno stile da vera femme fatale.

Capelli con effetto grafico e degli haircut geometrici La seconda linea proposta nella collezione capelli autunno inverno 2013 -2014 di Schwarzkopf è denominata “Construct” e si basa su un effetto grafico e su degli haircut geometrici realizzati attraverso delle linee nette ed un gioco di contrasti tra tagli scalati seguendo diverse lunghezze, oppure proponendo colori appariscenti che si diramano su una singola banda. Il risultato finale offre degli haircut corti, lunghi e di media lunghezza che conferiscono un fascino sensuale e prezioso.

La terza idea guida seguita da Schwarzkopf è denominata “Punkettes” ed è influenzata dallo stile punk e rock espresso attraverso dei tagli audaci e di grande impatto, in abbinamento a tinte grintose ed intense che creano dei look ribelli ma allo stesso tempo caratterizzati da un allure sontuoso.

La quarta linea di Schwarzkopf Professional si chiama “Suitgirls”, in questa proposta la femminilità viene interpretata attraverso il mannish style, rendendo protagonisti dei tagli semplici e lineari accompagnati da colori ricchi di intensi riflessi per suggerire un look sobrio e rivelatore di una personalità decisa illuminata ad una radiosità tutta femminile.

Gallerie Foto