Salvo Filetti capelli primavera estate 2015: Tagli e colore dalle “50 Sfumature di biondo”

Mariella D'Ippolito

Salvo Filetti capelli primavera estate 2015: Tagli e colore dalle "50 Sfumature di biondo"

Lo scorso 8 marzo, a Milano, Compagnia di Bellezza, tra i maggiori leader del prèt a porter coiffure in Italia, ha presentato la nuova collezione capelli primavera estate 2015, in collaborazioni con alcuni hairstyles famosi, tra cui Salvo Filetti che ha proposto la collezione capelli “Io Principessa”, il cui nome trae spunto dal mondo fiabesco e sognatore, reso realistico da applicazioni floreali che hanno reso le pettinature magiche e soavi.

 

 

Acconciature romantiche, elaborate ed incantevoli, ma anche tagli capelli medi e corti dallo styling wild free leggero e spettinato e soprattutto vera protagonista della scena sono stati i tagli capelli asimmetrici, che sembrano voler rappresentare dei new look per principesse contemporanee. Ma gli hairlook primavera estate 2015 proposti da Salvo Filetti, hanno l’obiettivo di enfatizzare ed esaltare la femminilità di ciascuna donna non solo tramite il taglio capelli, ma anche tramite il colore.

Le sue “50 sfumature di biondo”, parafrasando una nota trilogia, nonché come ultima uscita cinematografica, noto film, hanno messo in risalto varie nuance di biondo.

Colore capelli biondi primavera estate 2015 Salvo Filetti

Nuance di biondo che donano lucentezza alle punte

Dal biondo totale, con sottotono perlage, cuor di zucchero, ghiaccio e, super trendy,  il colore petalo rosè. Vediamo come i biondi della nuova collezione primavera estate 2015 firmati Salvo Filetti, generano grande vitalità, anche quando si parla di nuance calde, come il biondo biscotto miele, oro Golden Age e cuor di pesca. La collezione “Io Principessa”colore capelli primavera estate 2015 di Salvo Filetti, identifica come vera principessa la Barbie. Ombreggiature leggere all’ altezza della radice, esplodono in luminosità su lunghezze e punte. Mentre nei tagli capelli scalati a multilivello, il sunshine-shatush bi-color, cioè oro dorato , sfuma oltre la linea del mento in una nuova combinazione cromatica colore oro rosso.

Gallerie Foto