Capelli raccolti inverno 2015: le diverse interpretazioni dello chignon

Caterina Stabile

Capelli raccolti inverno 2015: le diverse interpretazioni dello chignon

Tra le attuali interpretazioni dello chignon in vista dell’inverno 2015 si fanno notare delle nuove declinazioni di questa acconciatura, si tratta di soluzioni glamour che combinano insieme stile vintage e modernità, dando forma a dei look femminili e di grande impatto visivo.

 

 

Chi ama lo stile classico può sperimentare un raccolto caratterizzato da torchignon, per realizzare questo classico hairstyle da adattare in versione moderna è necessario partire da una coda alta attorcigliandola su se stessa verso l’alto, il tocco finale è dato poi dall’applicazione di un prodotto fissate che garantisce un raffinato effetto grease con capelli brillanti e disciplinati. Lo stile minimalista ispira anche le moderne varianti dello chignon da portare a mezza altezza dietro la testa o di lato, da portare morbido e discreto anche nella declinazione wet, da abbinare ad un ciuffo ribelle, vaporoso e fluido; in alternativa i capelli possono essere raccolti tutti indietro lasciando la fronte libera.

 

Capelli raccolti autunno inverno 2015 Chignon a chiocciola

Capelli raccolti autunno inverno 2015 Chignon a chiocciola

Se si è alla ricerca di una pettinatura più elaborata si può creare invece uno chignon a chiocciola da costruire in pochi minuti ed in maniera semplice: basta partire da una coda e dividerla in 5 o 6 ciocche, si deve poi arrotolare ciascuna su se stessa, partendo dall’esterno si traccia un cerchio sulla nuca che deve infine essere appuntato alla radice dei capelli.

Chignon simile alla corolla di un fiore

Il risultato finale propone una specie di corolla di fiore da poter impreziosire con fermagli sparkling oppure con inserti floreali. L’effetto lucido così come quello bagnato è una tendenza che ritorna a farsi vedere anche nel corso della stagione fredda, contagiando anche lo chignon, in questo caso l’effetto bagnato per l’inverno 2015 è una soluzione fashion da poter creare avvolgendo la chioma sulla nuca con la piega liscia o mossa con capelli ingellati da portare nella variante leggermente spettinata, in alternativa invece si può scegliere un raccolto ordinato e ben strutturato.

Gallerie Foto