Pettinature vintage 2014: lo stile rockabilly

Caterina Stabile

Pettinature vintage 2014: lo stile rockabilly, Capelli 2015

Le acconciature di ispirazione vintage battezzare con il nome di stile rockabilly sono fortemente tornate in auge nel corso di questo 2014 e continueranno a rubare la scena dell’hairstyling traendo spunto in particolare dalla moda degli iconici anni ‘50.

 

 

In quegli anni le pettinature delle donne venivano acconciate in torchon voluminosi ed in chignon bun voluminosi, anche i boccoli morbidi erano molto in voga in quel periodo, anche i ricci definiti sono protagonisti come l’effetto cotonato che permette di creare dei conci da  vera femme fatale, il tutto completato da un ciuffo vistoso con le punte sollevate e dinamiche.

Pettinatura retro 2014 stile Rockabilly con frangia a boccolo

Chi è quindi alla ricerca di uno styling originale e dal grande impatto visivo può ricercare nello stile rockabilly una soluzione che si adatti al meglio ai propri capelli ed ai gusti personali, all’insegna di un look retrò particolarmente femminile a partire da una semplice coda laterale o dalla coda di cavallo alta ed ordinata con vertigine nella parte terminale. Per realizzare hairstyles

Come realizzare una pettinatura retrò stile rockabilly

retrò che evocano gli anni ‘50 si suggerisce inoltre di arrotolare le ciocche dei capelli in abbinamento ad un ciuffo vaporoso dall’effetto “grease”. Tra le soluzioni più semplici inoltre si può realizzare un’acconciatura rockabilly creando un raccolto oversize spettinato ad arte con un ciuffo importante e voluminoso, cotonando lievemente i capelli e poi passando del fissante per un effetto glossy particolarmente chic.  Alcuni raccolti possono poi essere creati giocando con l’effetto frisè con ciuffo cotonato e portato all’indietro. I raccolti da realizzare nello stile rockabilly oltre a puntare sul ciuffo con le punte all’insù possono grazie alla cotonatura enfatizzare la cresta da creare sopra la testa portando i capelli indietro e dandogli il giusto volume soft in abbinamento a torchon laterali, in alternativa si può optare per lo sleek style con cui realizzare pettinature con volume concentrato al centro della nuca con cui realizzare code bassa oppure chignon discreti.

Gallerie Foto