Pettinature Capodanno 2015: Acconciature capelli semiraccolti da adottare anche per Natale

Caterina Stabile

Pettinature Capodanno 2015: Acconciature capelli semiraccolti da adottare anche per Natale

I semiraccolti sono tra gli styling più glamour da poter sfoggiare per Capodanno 2015 ma anche per il prossimo Natale 2014, in quanto continuano a confermandosi tra i look più trendy e femminili per l’inverno.

 

 

Chi è alla ricerca di un look originale ma facile da realizzare si possono raccogliere le ciocche sopra la testa creando una semicoda leggermente cotonata nella zona superiore della testa creando una leggera cotonatura all’insegna di un look dall’allure leggermente vintage; in alternativa la classica semicoda può essere impreziosita da fermagli e da altri accessori per i capelli a conferire una nota di personalità al propria acconciatura.

Idee pettinature Capodanno 2015 Capelli lunghi biondi con ciocche intrecciate

È possibile inoltre realizzare un semiraccolto intrecciando le ciocche solo nella parte superiore della testa si può così formare una semitreccia da poter personalizzare in maniera originale optando per una treccia a spina di pesce, oppure si può optare per una treccia laterale da declinare nella versione liscia o messy; per un semiraccolto più sbarazzino invece si può scegliere una doppia treccia con inizio ai due lati della testa che culminano in una sola treccia centrale da non concludere fino alla fine. Lo stile dell’acconciatura può essere valorizzato grazie all’uso di accessori diversi quali sobri pettini, fermagli floreali o con inserti sparkling, via libera anche a forcine ed elastici.

Pettinature capelli Capodanno 2015 Semiraccolto con riga laterale

Per un look più sbarazzino ma allo stesso tempo più ricercato gli hairstyling invitano le donne a sfoggiare nel corso dell’inverno 2015 un semiraccolto dal mood sbarazzino ed easy to wear si tratta di una sorta di coda attorcigliata che dà forma ad un nodo ben fissato con ciocche animate da leggere onde che permettono di realizzare una pettinatura messy di grande effetto. Si possono anche realizzare dei semiraccolti arricchiti da piccoli chignon attorcigliati nella parte alta della testa, oppure da orientale al lato delle orecchie da adornare con fermagli gioiello chic oppure da accessori floreali dall’allure bucolico.

Gallerie Foto