Pettinature capelli mossi: tendenze per l’estate 2012

Caterina Stabile
Pettinature capelli mossi: tendenze per l'estate 2012, tagli capelli 2012

foto: taglio capelli di Jean Louis David

Pettinature capelli mossi: tendenze per l’estate 2012. Le tendenze in fatto di tagli e pettinature più in voga per la prossima estate 2012 stanno mostrando due idee guida molto diverse ma che al tempo stesso regalano un risultato molto gradito e di grande successo. Una linea di tendenza predilige i tagli corti o di media lunghezza, con il predominio del caschetto, o bob, con il ritorno al vintage rivisitato in chiave moderna: tagli perfetti e squadrati, con frangetta o ciuffo laterale, con riga centrale o laterale, con capelli liscissimi o leggermente mossi. Dall’altra parte si si assiste ad un ritorno al naturale per creare una pettinatura dall’aspetto un po’ sbarazzino e dall’aria selvaggia, con i capelli lunghi, morbidi e naturali, per rispondere ai principi che regolano lo stile “wash and go”. I capelli mossi tornano ad essere riproposti puntando sul loro aspetto naturale anche se sono difficili da gestire anche se molto di moda.

Per sfoggiare delle onde perfette sulla propria chioma è importante scegliere con cura il taglio di capelli, non tutti gli haircut valorizzano infatti i capelli mossi. Chi non ha i capelli mossi può ottenerli in due modi semplici: con l’aiuto di bigodini o con un arricciacapelli, si deve poi utilizzare anche all’ultimo minuto una buona dose di fissante come lacca o un prodotto simile.
Il taglio corto si vede sulle teste delle ragazze sia con tagli a caschetto in stile anni ‘20 ma anche tagli a diversi livelli, ovvero tagli in cui i capelli sono metà lunghi e metà corti in cui qualche onda crea dinamismo.

La morbidezza è uno dei segreti per apparire sexy: sono più affascinanti i capelli che appaiono soffici. In particolare poi i capelli lunghi se non sono ben curati sono l’ideale da portare con acconciature voluminose da lasciare liberamente sciolti o intrecciati in modo trascurato o avvolti in chignon spettinati con qualche ciocca libera sul davanti.

Gallerie Foto