Moda capelli 2017: Colore rosso bold burgundy autunno inverno

Caterina Stabile

Moda capelli 2017: Colore rosso bold burgundy autunno inverno

La moda capelli invernale riscopre delle colorazioni intense caratterizzate da un mix armonioso di sfumature calde che vedono nel rosso il colore predominante a cui si mescolano colorazioni più radiose oppure più dark.

Per l’inverno 2017 tra le nuove colorazioni da sperimentare si suggerisce una nuance ricca di personalità come il bold burgundy, che conferisce un allure brioso e caldo alla chioma.

 

 

Gradazione del borgogna e discrete sfumature sui toni del viola tendente al porpora

Questa nuance nasce dalla combinazione di un rosso scuro come la gradazione del borgogna appunto e delle discrete sfumature sui toni del viola tendente al porpora, si ottiene così un colore che ricorda il cherry bombre affidandosi ad un effetto più uniforme e corposo, anche se si può modulare la colorazione ottenendo un finish più luminoso oppure più opaco. Indipendentemente dalle sue declinazioni, il bold burgundy garantisce un allure femminile ed estroso in quanto si tratta di una colorazione espressiva e vibrante capace di conquistare titte quelle donne  che vogliono puntare su un forte impatto visivo. Per un look originale a questa nuance si può associare una texture riccia con onde piene e corpose, ma anche l’effetto messy tornato di gran moda nell’ultimo periodo, inoltre il bold burgundy si sposa bene anche con i capelli lunghi; per quanto riguarda gli hairstyle si possono scegliere differenti tagli corti, midi e lunghi da adattare ai lineamenti del proprio viso per valorizzare i propri punti di forza.

Tendenza colore capelli rossi 2017 Bold burgundy autunno inverno

Tra i punti di forza del bold burgundy vi è quindi la sua grande versatilità ed infatti si adatta bene con tutti i tipi di pelle, per cui può essere scelto senza paura dalle donne con la carnagione particolarmente chiara, ma anche da chi ha la pelle più scura oppure tendente all’olivastro, naturalmente è meglio affidarsi ai consigli del proprio parrucchiere di fiducia che consiglierà una versione più dark o sbiadita in base alle proprie caratteristiche fisiche, creando così dei giochi di colore suggestivi capaci di illuminare tutta la chioma.

Gallerie Foto