Moda capelli 2016: tagli con riga in mezzo

Caterina Stabile

Moda capelli 2016: tagli con riga in mezzo

Una riconferma della moda capelli 2016 vede la riproposizione della riga in mezzo con questo semplice dettaglio da poter cambiare in maniera semplice adattandolo a diversi hairlook è possibile acquisire un aspetto inedito.

Uno styling must have proposto per il prossimo anno è il taglio mosso medio-lungo con la riga centrale, come suggeriscono le ultime tendenze viste sfilare sulle passerelle di moda per la stagione calda.

Tendenza capelli con riga al centro 2016

Effetto messy per un look femminile e di tendenza

Sui capelli medi oppure lunghi le onde dall’effetto messy oppure più sofisticato e retrò si abbinano alla riga in mezzo creando così un look alquanto femminile che si adatta a tutte le donne indipendentemente dalla forma del viso e dall’età. Per un look femminile e di tendenza è bene puntare su una chioma con onde molto morbide al naturale oppure modellate su tutta la lunghezza oppure solo sulle radici dall’effetto bagnato. La riga centrale si adatta anche allo styling liscio in abbinamento ad un taglio medio che delinea un long bob scalato dal volume tridimensionale che crea dinamismo sulle punte.  bel taglio medio, mosso o liscio, dovete anche cambiare tonalità alla vostra chioma. All’hairlook con riga centrale si può poi abbinare una tinta radiosa in linea con le ultime tendenze colore che vedono trionfare il castano moka, il biondo glaciale ed il rosso ramato puntando su una colorazione leggermente sfumata per regalare dei riflessi radiosi soprattutto a metà lunghezza.

Pettinatura capelli con riga centrale tendenza 2016

A ciascuna il suo…

Per rendere l’hairlook con riga centrale particolarmente femminile è bene scegliere l’interpretazione che meglio fa risaltare i lineamenti del viso può optare per qualsiasi taglio ma anche la riga può essere modulata a piacere; le donne con il viso tondo possono sperimentare la riga in mezza come dettaglio che permette di allungare il viso creando dei strategici giochi di luci ed ombre; con il viso quadrato si possono realizzare un look con riga in mezzo portando le ciocche sul davanti dietro le orecchie per ingentilire la mascella, in questo caso si possono scegliere dei tagli scalati con ciocche che incorniciano il viso.

Gallerie Foto