Moda Capelli 2016: Pettinature semiraccolte per l’estate

Caterina Stabile

Moda Capelli 2016: Pettinature semiraccolte per l'estate

Durante l’estate si può esibire un aspetto curato in qualsiasi occasione attraverso dei conci versatili e funzionali che riescono a disciplinare la chioma con stile rendendo più sopportabile il caldo afoso della stagione.

 

 

Tra le tendenze più cool che riguardano le acconciature estate 2016, un posto speciale spetta  alle pettinature semiraccolte, veloci da realizzare e trasversali in quanto si dimostrano adatte a sposarsi con diversi stili per un look ordinato e perfettamente alla moda.

Moda capelli semiraccolti estate 2016

Non va tralasciato un altro aspetto che decreta il successo di questi conci: la loro duttilità per cui possono essere realizzate su capelli medio corti o lunghi, ma anche su chiome leonine o lisce, si possono creare semiraccolti sbarazzini oppure più elaborati. Sono tornate di gran moda nelle ultime stagioni diverse idee dal sapore vintage senza trascurare degli styling più moderni che condividono comunque il medesimo leit motiv: la parte davanti della chioma deve essere raccolta di lato ed indietro, mentre le rimanenti ciocche devono essere lasciate in libertà. La mania delle boxer braids dal mood hippie può essere declinata anche nella versione con riga centrale, due ciocche laterali e semitrecce che si estendono di lato per essere poi portate dietro la testa orizzontalmente dando forma ad un raccolto easy da realizzare unendole indietro con l’aiuto di qualche forcina.

Capelli 2016 Mezza coda vintage estate con frangia

Chi ha i capelli lisci di media lunghezza oppure in versione extra long può realizzare una coda semiraccolta glamour semplicemente dividendo la chioma in due parti, partendo dal mezzo, dopo aver separato le parti davanti e di dietro si può raccogliere la ciocca anteriore tirandola verso la parte posteriore mentre va lasciata libera quella anteriore si realizza così una mezzacoda da poter declinare anche nella texture wet con del gel.

Pettinatura capelli semiraccolti

Lasciandosi ispirare dagli anni Sessanta si può dare forma ad una mezza coda più elaborata, in questo caso dopo aver creato due sezioni di capelli si deve tirare indietro la ciocca posteriore ottenendo una leggera cotonatura sulla chioma prima di tirarla verso la parte posteriore per ottenere un discreto volume, per fissare l’acconciatura e sostenere il volume è bene applicare un tocco di lacca. Tra le varianti più trendy delle acconciature semiraccolte da sperimentare in estate 2016 ci sono dei semiraccolti minimal chic da poter realizzare grazie a degli intrecci strategici, basta portare indietro qualche ciocca laterale e realizzare due torchon di lato, lasciando i boccolo liberi di cadere , in alternativa si possono realizzare delle singole trecce laterali strette e dare forma a dei femminili side hair dal sapore retrò che si accompagnano a delle onde sinuose a metà lunghezza.

Gallerie Foto