Moda capelli 2016-2017: Colori di tendenza autunno inverno

Caterina Stabile

Moda capelli 2016-2017: Colori di tendenza autunno inverno

La ricca carrellata delle tendenze hairstyle suggerite per la stagione autunno inverno 2016-2017 include diverse sfumature accese a cui si alternano delle tinte naturali caratterizzate da una brillantezza soft che resta fedele alla naturalezza.

Tra le tinte per capelli che detteranno moda nel corso dei prossimi mesi dell’anno spiccano soprattutto delle colorazioni naturali impreziosite da sfaccettature di qualche tono più chiare rispetto alla base oppure da riflessi glossy che consento di illuminare i capelli.

 

 

Se si vuole ravvivare la chioma si possono creare degli inserti luminosi grazie alla tecnica dello splashlight già conosciuto nelle passate stagioni che consiste nel proiettare un focus luminoso tra le ciocche dei capelli da posizionare sulle lunghezze oppure creando uno sviluppo orizzontale. Per un effetto luminoso esclusivamente sulle ciocche si può ricorrere ad una tecnica di colorazione tornata in auge negli ultimi anni, si tratta del tie & dye con cui si possono schiarire le punte oppure creare una tonalità differente rispetto alla base.

Idea colore capelli 2017 autunno inverno rosso degrade

Continua a far parlare di sé anche lo sfumato con cui irradiare l’effetto degradé sull’intera testa dalle radici alle punte assumendo delle caratteristiche alquanto originali su ogni tipo di capello e colore: lo sfumato si apre infatti ad una personalizzazione da poter realizzare ad hoc. Gli specialisti dell’hairstyle hanno eletto come colore della stagione invernale le diverse gradazioni del castano, per quanto riguarda il range cromatico dei castani a trionfare saranno soprattutto le gradazioni del caffè, del testa di moro e dell’ebano. Non cadono nell’oblio però il biondo ed il rosso, meglio parlare dei biondi che sfumano sui toni nordici ossia più freddi e glaciali, continua ad essere proposto con successo il frozen a cui tiene testa il biondo fragola.

Capelli 2017 colore biondo fragola autunno inverno

Tra i colori capelli autunno inverno 2016-2017 proposti dal mondo dell’hairstyle il rosso si apre a numerose sfumature chiare e scure quali: il broux, il ronze, il cherry brombe.

Gallerie Foto