Jean-Marc Maniatis autunno inverno 2013-2014: collezione capelli Grafica & Turbolenza

Caterina Stabile

taglio-corto-capelli-lisci-2014

Per la stagione autunno inverno 2013-2014 i parrucchieri Jean-Marc Maniatis hanno presentato la collezione capelli Grafica & Turbolenza, in cui si fondono insieme diverse ispirazioni tratte da disparate parti del mondo interpretate in maniera originale seguendo un mood accattivante ed estremamente femminile. Gli haircut proposti per la stagione fredda nella collezione Grafica & Turbolenza di  Jean-Marc Maniatis mixano insieme dei tagli lineari ed essenziali e dei look che presentano un effetto sconvolto, creato sapientemente per suggerire l’idea di un dinamismo chic.

Una certa influenza orientale, di matrice cinese, viene espresso su alcuni tagli che si affidano alle asimmetrie, giocando ripetutamente con sovrapposizioni che interpretano in maniera inedita delle pettinature sensuali e minimaliste.

L’hairsyiling promosso da Jean-Marc Maniatis segue come suo diktat la reinterpretazione della struttura mettendo in primo piano dei netti contrasti e dei tagli grafici capaci di creare un allure turbolento su diversi styling. Il nero corvino domina questa collezione capelli autunno inverno 2013-2014 presentata dai parrucchieri Jean-Marc Maniatis e gli haircut proposti protendono  per le lunghezze ridotte che vedono come protagonisti il mod top, ossia il taglio a scodella che valorizza in pieno i capelli lisci all’insegna di uno stile spiccatamente retrò e bon ton. La sensualità di una donna viene valorizzata anche suggerendo un bob con le punte sfilettate, o con dei caschetti animati da un effetto cotonato per un look più vivace, a cui fanno eco caschetti lisci dal taglio lineare che incorniciano il viso e focalizzano l’attenzione sullo sguardo grazie ad una frangia bombata per un haircut più intrigante e misterioso.

Gallerie Foto