Jean Louis David presenta la tecnica di colorazione frontlight

Caterina Stabile

Jean Louis David presenta la tecnica di colorazione frontlight, Tendenze colori capelli primavera estate 2014, Tecniche di colorazione capelli

Tra le recenti tecniche di schiaritura per capelli considerate una delle tendenze cult per la stagione primavera estate 2014 sta facendo parlare molto di sé la tecnica di colorazione frontlight,  ideata dal team di parrucchieri Jean Louis David.

Con il frontlight si ottiene una schiaritura dei capelli che interessa la parte anteriore della pettinatura, in questo modo si conferisce allo styling una maggiore profondità che va a concentrarsi esclusivamente sulla zona della frangia o del ciuffo.

Questa tecnica si consiglia sia a chi ha i capelli lunghi, di media lunghezza ma soprattutto agli haircut corti e scalati che Il frontlight è adatto ad ogni lunghezza di capellivengono maggiormente valorizzati da questo effetto schiarente. L’idea del frontlight è stata ispirata al team Jean Louis David di giochi di luce che vanno ad animare le chiome, puntando su delle colorazioni radiose e chiare, al bando dunque le tinte dark, può essere al massimo tollerato il castano nocciola, mentre si lascia piena visibilità alle colorazioni luminose inondate , da un fascio di luce schiarente. Per la stagione primavera estate 2014 trionferanno sui capelli effetti decolorati splashlight che concentrano la schiaritura a metà lunghezza dei capelli, ma anche effetti schiarenti basati sulla tecnica del frontlight in questo caso la decolorazione interessa la parte anteriore dell’haircut.

Per realizzare un perfetto frontlight il più possibile naturale bisogna seguire la forma di un triangolo che porta le ciocche più chiare Colore intenso e dinamicoprogressivamente sulla zona della frangia, grazie a questa procedura si ottiene una maggiore profondità che crea un effetto in rilievo con il colore che segue il movimento dei capelli rendendoli più radiosi. Con questa nuova tecnica di colorazione proposta da Jean Louis David l’hairstyling femminile può essere enfatizzato in maniera glamour creando un colore più intenso che conferisce un leggero dinamismo alla frangia o al ciuffo rendendo così il look più brioso e fresco in linea con il mood frizzante e solare della stagione calda.

Gallerie Foto