Jean Louis David colore capelli inverno 2015: la tecnica Dot Light

Caterina Stabile

Jean Louis David colore capelli inverno 2015: la tecnica Dot Light

Dopo il biondo scuro, tra le tendenze colore capelli più in voga per la stagione fredda si afferma anche il castano scuro schiarito con delle ciocche più chiare da ottenere attraverso l’uso della tecnica Dot Light con cui si proiettano dei riflessi schiariti sulla chioma conferendo una naturale radiosità sui capelli delle donne.

Tecnica introdotta da Jean Louis David

Si tratta di una raffinata tecnica introdotta nel salone di parrucchieri Jean Louis David che punta su un colore che si irradia su tutta la chioma in maniera non uniforme, se si parte da un castano scuro animato da delle ciocche bionde che si focalizzano principalmente al centro della pettinatura. Con la tecnica Dot Light si possono così ottenere dei punti luce irregolari che si distribuiscono intorno al viso, si tratta di ciocche di capelli più chiare e multisfaccettate visto che l’effetto schiarente si ottiene attraverso diverse gradazioni di toni. Il risultato finale suggerito da Dot Light ha lo scopo è quello di distribuire la luce su zone ben definite illuminando lo sguardo in maniera sofisticata.

 

Capelli biondi Jean Louis David catalogo autunno inverno 2015

Capelli biondi Jean Louis David catalogo autunno inverno 2015

Tagli capelli scalati per un colore più armonioso

Per un look femminile e trendy che allo stesso tempo sia in grado di rivelare una personalità dinamica e glamour il team di parrucchieri francese Jean Louis David suggerisce alle donne per questa stagione fredda autunno inverno 2014-2015 non solo di schiarire in modo graduale ed armonioso i capelli ma anche di optare per dei tagli animati da volume e scalature graduali che conferiscono  movimento e dinamismo all’insegna di uno stile moderno ed urbano di grande tendenza. Per poter realizzare in maniera professionale la tecnica Dot Light è necessario schiarire i capelli partendo dalla selezione di alcune zone superficiali su cui ottenere dei toni più chiari che si andranno a fondere tra loro per un risultato finale raffinato caratterizzato da leggere gradazioni multisfaccettate che consentono di illuminare la chioma attraverso una luminosità sofisticata.

Visualizza la galleria

Credit foto JeanLouisDavid.it

Gallerie Foto