Il pixie cut biondo ghiaccio di Zendaya: Tagli di capelli corti di tendenza

Caterina Stabile

Il pixie cut biondo ghiaccio di Zendaya: Tagli di capelli corti di tendenza

Il trend capelli corti sposato con successo da diversi personaggi famosi della scena internazionale vedono trionfare l’accoppiata tra pixie cut o taglio corto tendente al rasato e blonde.

Tra le star più popolari che hanno ceduto a questo diktat bisogna segnalare anche Zendaya che ha sfoggiato il suo nuovo hairlook nel corso di un evento speciale: il red carpet dei British Fashion Awards 2017.

La famosa attrice, cantante e ballerina statunitense ha deciso di puntare sul double bill, ossia sulla coppia capelli corti e colore più di tendenza nel corso del 2017 sfoggiando così un deciso pixie cut ravvivato da un luminoso biondo ghiaccio. Ancora una volta Zendaya ha dimostrato di amare cambiare look attraverso tagli e colorazioni che rivoluzionano la propria immagine e dettano legge sul fronte delle tendenze moda, make up e capelli.

Tagli di capelli corti di tendenza: Pixie cut ghiaccio di Zendaya

Questo hairlook double bill non è una moda del tutto nuova anche se è tornata a far parlare di sé nell’ultimo periodo, in verità l’ispirazione per questo look arriva da Edie Sedgwick, la modella ed attrice statunitense, nota per essere stata la musa di Andy Warhol, che ha sfoggiato un iconico pixie cut negli anni ’60, riproposto dall’artista come vera e propria opera d’arte ai tempi della Factory.

Taglio capelli corti biondi Zendaya

Il pixie cut biondo ghiaccio di Zendaya porta la firma dell’hairstylist Ursula Stephen che ha deciso di ricreare  sulla testa della star coppia capelli corti e colore più di tendenza nel corso del 2017, in particolare ha voluto sperimentare una tonalità di biondo dall’allure fiabesco dal sottotono decisamente freddo che crea uno spettacolare finish luminoso che risulta facile da gestire, per questo il taglio è stato definire “non-committal cut”. Questo hairlook corto dai toni frozen, scelto con coraggio da diverse star, dimostra un’anima grintosa e coraggiosa che ama attirare su di sé l’attenzione senza alcun timore per apparire femminile e rebel al tempo stesso.

Gallerie Foto