Tagli capelli corti 2016: Il bob rock di Dolcenera

Caterina Stabile

Tagli capelli corti 2016: Il bob rock di Dolcenera

L’ultimo hairlook scelto da Dolcenera si caratterizza per uno short style dal mood romantico e dall’impronta marcatamente rock, esprimendo in pieno la doppia anima della cantante che ha optato per un bob con ciocche sfilate dalla texture morbida.

 

 

Haircut dal mood grintoso

Il taglio di capelli che sta accompagnando la cantante pugliese nel corso dell’esperienza televisiva su Raidue nelle vesti di coach nel talent The Voice of Italy 2016  assume la forma ad un bob dalla lunghezza ad altezza mento declinato nella versione mossa spesso acconciato in un semiraccolto minimal chic con ciuffi lasciati liberi ai lati della testa ad incorniciare i lineamenti del viso. Il taglio della cantante è completato da un ciuffo scalato e fluente accompagnato da una riga laterale a cui si abbina una nuance decisa e dark ed infatti negli anni Dolcenera è rimasta fedele ad una tinta di capelli scura. Il look della cantante italiana si allinea così alle tendenze più popolari del momento per quanto riguarda i tagli di capelli corti che invitano le donne a sperimentare un  haircut dal mood grintoso ingentilito leggere onde che partono dalle lunghezze in associazione ad una leggera scalatura sul davanti ed un ciuffo frangia che copre metà fronte.

Taglio bob Capelli Dolcenera

Nelle ultime stagioni il bob corto ma non radicale si apre a delle interpretazioni più moderne e dinamiche giocando con lo styling messy di gran moda nel corso di questo 2016, grazie alle sue continue modulazioni questo hairlook continua a conquistare un gran numero di donne non solo famose che amano cambiare frequentemente look. Se si è quindi alla ricerca di un nuovo styling seguendo le tendenze hairstyle più glamour del momento si può prendere spunto dallo short style di Dolcenera, in questo caso si possono sfoggiare varie declinazioni del bob liscio o mosso tra cui scegliere la soluzione più adatta alla propria personalità ed ai lineamenti del viso.

Acconciatura capelli raccolti Dolcenera

Le mode hairstyle invitano le fashioniste a sperimentare diverse versioni del wob potendo puntare su uno stile più sbarazzino o più rock, senza rinunciare ad interpretazioni più femminili e sbarazzine oppure romantiche dall’allure sofisticato.

Gallerie Foto