Cafeweb.it

Il bob di Nina Dobrev che richiama il caschetto alla Valentina

Il caschetto alla Valentina è un hairlook intramontabile che ha percorso i decenni dimostrandosi un classico senza tempo capace di adattarsi al meglio alle donne moderne che cercano di rinnovare il proprio aspetto, puntando su un taglio seducente.

Per esigenze di copione Nina Dobrev ha dato un taglio ai suoi capelli sfoggiando un classico bob, l’attrice ha rivoluzionato il suo hairlook per vestire i panni di Chloe, artista interpreta nella pellicola Lucky Day, diretta da Roger Avary.

Il bob sfilato sul davanti della Dobrev con frangia piena ha un tocco chic che le regala un’irresistibile allure parigina oltre a rimandare al seduttivo haircut di Valentina, l’eroina sexy dei fumetti di Guido Crepax.

Questo taglio corto è stato ribattezzato nob (Nina Dobrev + bob), dall’hair stylist Riawna Capri che ha realizzato il taglio dell’attrice ex star di The Vampire Diaries.

Nina Dobrev con questo bob ultrafemminile mette in primo piano il suo lato sexy, abbracciando un taglio short che fa ricadere l’attenzione sul collo, visto che questo taglio scopre la nuca, e sui lineamenti del volto che vengono incorniciati da un sinuoso movimento delle sfilature laterali, a completare questo iconico caschetto corto per accentuare lo sguardo viene aggiunta una leggera frangia che sfiora gli occhi e rende lo sguardo penetrante. Il quid più peculiare del taglio della Dobrev è proprio la frangia definita semi slash, non dritta ma dentelé che gira intorno al sopracciglio e si allaccia alla porzione superiore del volto incorniciandolo con maggiore ricercatezza conferendo un’impronta molto francese. Per quanto riguarda il colore del nuovo taglio di capelli di Nina Dobrev si tratta di un castano fondente dal finish lucido che diventa leggermente sfumato sulle punte con una schiaritura di uno o due toni che va ad addolcire in questo modo il grafismo che caratterizza questo taglio corto dal fascino senza tempo.