Idee capelli Natale 2015-2016: il finto bob

Valeria Iavarone

Idee capelli Natale 2015-2016 il finto bob

Il finto bob è un’acconciatura facile e veloce da realizzare perfetta per chi ha una capigliatura lunga o media e sicuramente adatta per questo Natale 2015-2016.

Finto caschetto per le feste natalizie 2015-2016

Avete paura di tagliare i capelli? Non vi sentite pronte a questo passo decisivo che può rivoluzionare il look? Il finto bob è ciò che fa per voi. Con quest’acconciatura potrete vedervi per una sera diverse, un’altra persona, senza però dover dare un taglio netto alla chioma. Il finto bob vi farà sentire belle, giovani e diverse, abbinandolo magari un bellissimo look romantico per la notte di Natale.

Pettinature capelli Natale 2015-2016 Finto bob

Il taglio a caschetto, infatti, si sposa alla perfezione con un outfit con gonna a ruota e blusa oppure un minidress molto bon ton.  Il bob di solito si realizza in diverse lunghezze partendo da sotto l’orecchio, quindi con un taglio molto corto, fino alle spalle, definendosi long bob (caschetto lungo).

Finto bob per le feste di Natale 2015

Potete realizzare quest’acconciatura in pochissimo tempo, massimo mezz’ora e sarete pronte per uscire o accogliere gli ospiti. Avrete bisogno di: lacca, elastici del colore dei capelli, forcine e pettine.

Pettinatura capelli vintage Natale 2015-2016 Finto caschetto

Pettinate i capelli e divideteli in due parti orizzontalmente, cosi da creare la parte superiore e la parte inferiore. Se preferite potete lasciare libere due ciocche sulla fronte. Legate la parte inferiore con un elastico realizzando un mini chignon, nascondendo cosi la maggior parte dei capelli. Cotonate delicatamente la porzione superiore tale da dare più copro all’acconciatura. Con un pettine modellate i capelli cotonanti andando a “chiudere” il caschetto. Le restanti lunghezze andranno sistemate sotto lo chignon con le forcine, così che il finto bob finisca con i capelli che girano all’interno, come accadeva negli anni ’50.

Finto bob idee capelli Natale 2015-2016

Per entrare ancor di più nel tema natalizio potete aggiungere qualche fermaglio rosso oppure argento, o un pettinino semplice per restare in tema con gli anni cui fa riferimento l’acconciatura.

Gallerie Foto