Idee capelli Capodanno 2018: le acconciature bon ton

Caterina Stabile

Idee capelli Capodanno 2018: le acconciature bon ton

Lasciandosi ispirare dalle più recenti tendenze acconciature, le acconciature festive da sfoggiare in occasione dell’ultima notte dell’anno assumono la forma di diversi raccolti e semiraccolti romantici, bon ton e dall’evocazione vintage senza rinunciare a delle soluzioni easy chic dallo stile messy.

Sono davvero tante le idee da copiare per sfoggiare in questo modo un perfetto hairlook per Capodanno 2018.

 

 

Tra le pettinature più ricercate e femminili si suggeriscono le trecce laterali da realizzare nella parte alta della testa usando un piccolo inserto di ciocche che alla fine confluisce con il resto della chioma, spazio anche agli chignon intrecciati dal gusto boho-chic, l’importante è puntare su un tipo di hairstyle glam facile da realizzare da accompagnare con accessori fashion. Anche i dettagli gioiello e dei piccoli punti luce possono essere usati per completare trecce e bun l’importante è puntare su un look femminile, raffinato e non troppo opulento.

Acconciatura retro Capodanno 2018

Chi ama lo stile romantico può optare per un raccolto vaporoso e dall’ispirazione retrò in questo caso un dettaglio irrinunciabile è la texture leggermente messy, si possono così creare dei semplici chignon attorcigliati su se stessi da impreziosire con fermagli gioiello, cerchietti con strass, barrette metal, fasce con piccole perle decorative. I diktat più autorevoli della moda capelli invernale inseriscono nell’elenco delle acconciature più glamour anche le code alte o basse, gli half bun, i semi raccolti, delle pettinature da poter ricreare in maniera alquanto personale inserendo dei fiocchi oversize o più discreti nei classici colori delle festività natalizie quali: rosso, blu, verde, silver, oro. Per la notte di San Silvestro le acconciature con capelli sciolti possono essere sfoggiate con un dettaglio scintillante come ad esempio una coroncina in stile tiara, si possono poi indossare dei semplici ferrettini decorati da stelline oppure applicazioni di strass, sono di gran voga poi le fasce retrò con spilla gioiello centrale o laterale.

Gallerie Foto