Frangia laterale: Moda capelli 2018

Caterina Stabile

Frangia laterale: Moda capelli 2018

Anche se da qualche stagione è tornata a dettare moda la frangia classica lunga e piena pettinata su tutta la fronte, non si deve trascurare la variante laterale della frangia con cui è possibile realizzare una sorta di ciuffo che può essere accompagnato a tagli capelli lunghi, medi e corti.

Questa frangia declinabile a ciuffo può essere sfoggiata soprattutto dalle donne che hanno la fronte lunga ed ampia che possono gestirla in più modi cambiando look senza stravolgerlo del tutto.

Capelli lunghi mossi con frangia laterale 2018

Un dettaglio hairstyle come la frangia lunga si adatta praticamente ad ogni forma del viso ed in particolare si sposa bene con i capelli lunghi oppure con i tagli corti nella versione grintosa del pixie cut molto rock, per incorniciare il viso di un long bob si può sfoggiare uno sfilato ciuffo laterale da lasciarlo crescere in libertà.

Taglio medio con frangia laterale inverno 2018

Alla frangia leggermente sfilata si può preferire la versione scalata, in questo caso il ciuffo deve abbinarsi ad un taglio di capelli che sfrutta la riga laterale dando forma ad un hairlook che valorizza l’effetto asimmetrico che garantisce ad ogni hairlook femminile un piglio più deciso. Per poter scegliere al meglio il taglio di capelli che meglio si sposa alla frangia laterale è bene affidarsi ai consigli del proprio parrucchiere di fiducia che saprà anche consigliare la lunghezza ideale in base alla forma del proprio viso; grande centralità deve essere data anche al lato sul quale far ricadere il ciuffo in modo da incorniciare i lineamenti del viso con maggiore incisività.

Frangia laterale su capelli lunghi 2018

Si può spostare la frangia completamente da una parte oppure la si può dividere in due sezioni dando forma ad una frangia a tendina che valorizza lo sguardo garantendo un allure alquanto bon ton al proprio look, la frangia a tendina può essere abbinata ai tagli di capelli medi e lunghi animati da uno styling leggermente mosso oppure ad una texture ondulata più marcata.

Gallerie Foto