Come scegliere il colore dei capelli per il 2016: prima parte

Valeria Iavarone

Come scegliere il colore dei capelli per il 2016: prima parte, Capelli rosso rame autunno inverno 2016, Capelli biondo cenere autunno inverno 2016, Capelli lunghi con frangia 2016

La stagione autunno inverno 2016 segue il trend dei capelli nei toni naturali. Possiamo dividere le donne in quattro categorie come per le stagioni: primaverile, estiva, autunnale e invernale. A volte si ha voglia di un cambiamento, ma stravolgere il colore naturale è un passo troppo difficile da compiere.

Basta semplicemente ravvivare con un tocco di luce oppure tingere la chioma di un colore che più si avvicini a quello ordinario.

 

 

È fondamentale capire a quale categoria appartieni, così da avere una base di partenza per la scelta. In quest’articolo vedremo la tipologia estiva e primaverile.

Capelli lunghi con frangia colore rosso autunno inverno 2016

Le donne di tipo “primaverile” hanno una carnagione chiara con delle sfumature pesca o dorato. Arrossiscono facilmente e presentano lentiggini sul naso e sulle guance. Il colore degli occhi di solito è chiaro e va dall’azzurro al verde. I capelli naturali sono di colore chiaro come biondo o rosso, ma ci sono alcuni casi di colori scuri.  Se volete cambiare colore di capelli, dovete preferire toni caldi come il biondo dorato, il biondo chiaro, il biondo miele, il castano dorato, il rosso dorato e il rame. Anche i castani dal chiaro al medio vanno bene. L’importante è non utilizzare toni troppo scuri.

Capelli mossi colore biondo platino 2016 autunno inverno

La categoria “estiva” ha una pelle rosata con un sottotono freddo tendente al blu o al viola. Gli occhi possono essere azzurri, verdi, azzurro-grigio o verdi tendente all’azzurro. I capelli naturali sono biondi o castani. Se volete lasciare la vostra base e dare solo un po’ di luce in più potete aggiungere delle meches argento o biondo platino. Nel caso in cui tingere i capelli è la vostra scelta, il biondo cenere, biondo platino e il castano cenere sono ideali.  Assolutamente da evitare il rosso con sfumature mogano, rame o biondo dorato perché invecchierebbero la figura.

 

Gallerie Foto