Colori capelli autunno inverno 2016: minimalismo è la parola chiave

Valeria Iavarone

Colori capelli autunno inverno 2016: minimalismo è la parola chiave, Tendenza colore capelli 2016, Biondo platino autunno inverno 2016, Rosso ramato autunno inverno 2016, Capelli lunghi rosso ramato 2016, Da sinistra Gucci 2016, Hilgiger 2016, Shoji 2016

Basta tinture 3D, meches, shatush e degradè. I colori capelli per l’ autunno inverno 2016, avranno come obiettivo quello di esaltare la semplicità. In abbinato a un trucco minimal, anche i capelli seguiranno questa linea, comprese le acconciature. I due colori principali saranno il biondo platino e il rosso ramato.

I colori per la stagione 2016 possono essere descritti con un solo aggettivo: semplicità!

Capelli biondi autunno inverno 2016, Da sinistra Hilfiger 2016, Gucci 2016

Biondo platino

I capelli biondo platino sono stati per tanto tempo un’icona di stile per moltissime attrici e donne famose. Il colore degli elfi, quello che richiama un mondo fiabesco, diventerà molto popolare. La lucentezza del biondo platino non solo illuminerà il volto, ma anche le tristi e buie giornate di pioggia invernale. Una delle ultime celebrità che si è tuffata in questa tendenza è la tanto amata/odiata Kim Kardashian. Presa da un lampo di genio ha stravolto tutti i suoi fan con un cambiamento drastico: dal castano al biondo chiaro.  Il biondo platino viene esaltato dai tagli e le acconciature minimal. È un look che richiede stile, portamento ma soprattutto sicurezza.

Capelli 2016 tendenza colore autunno inverno, Capelli castani autunno inverno 2016, Capelli rosso ramato 2016

Rosso ramato

I capelli rossi invece prenderanno le tonalità del ramato. Rispetto al biondo, si tratta di un colore caldo, perfetto per tutti i tipi di acconciatura e capelli. Non importa se ricci indomabili o morbide onde scalate. Se volete ricreare un look anni ’70 basterà semplicemente dividere i capelli da una riga centrale precisa. Anche se si tratta di un colore raro in natura, è possibile ricreare l’effetto senza problemi.

Consigli

Ricordate sempre di affidarvi a parrucchieri professionisti. Le tinte richiedono conoscenza della morfologia del capello e degli ingredienti da usare. Nel caso in cui le classiche tinte all’ammoniaca vi procurino allergia, in commercio ci sono dei prodotti a base di olio funzionali e belli allo stesso modo della tinta classica.

Gallerie Foto