Colore capelli white blonde hair 2016: Dal biondo platino al bianco latte o varianti gold

Caterina Stabile

Colore capelli white blonde hair 2016: Dal biondo platino al bianco latte o varianti gold

Tra le nuove colorazioni di biondo invocate come trend delle ultime stagioni si sono imposte all’attenzione le gradazioni di ice e di frozen che hanno aperto la strada a delle tinte glaciali oppure a nuove proposizioni del platino di cui è un bell’esempio il white blonde hair.

 

 

Quando si parla di biondo si racchiudono in questa nuance diverse sfumature così come avviene anche per il platino che raccoglie all’interno del proprio range cromatico una variegata scala di tonalità spaziando dal bianco latte, alle varianti più gold a cui si affiancano anche delle modulazioni che invece virano verso dei riflessi argentati. Tra le mode più glamour suggerite per l’estate 2016 i capelli biondi  possono essere declinati nelle gradazioni  del white blonde hair che garantisce dei riflessi color platino dall’effetto bleanched infatti ricordano i capelli bianchi accesi da riflessi glossy.

Taglio capelli lunghi 2016 colore biondo platino

Questa tecnica di colorazione rende il biondo alquanto chiaro riproponendo in maniera innovativa la schiaritura dei capelli ottenuta grazie alla bleach hair di grande successo negli anni passati.

Non è una colorazione facile da portare visto che si tratta di una nuance chiara, la tinta white blonde hair valorizza soprattutto gli incarnati chiari, si dimostra infatti una scelta vincente se si vuole sfoggiare un aspetto nordico caratterizzato da diafana ed occhi celesti oppure azzurri. Si tratta di una nuance da poter abbinare ai tagli di capelli corti, medi oppure lunghi, inoltre può essere scelta per i capelli lisci, ricci o mossi garantendo comunque un effetto decisamente originale e ricercato. Nel corso dell’estate 2016 il color platino sui toni del white blonde hair può essere sfoggiato nella versione integrale con effetto bleached che si irradia uniformemente dalle radici alle punte oppure si può sperimentare una variante meno impegnativa con ricrescita scura in vista che crea un netto contrasto con il resto dei capelli che si tingono di platino schiarito.

Gallerie Foto