Colore capelli primavera estate 2015: le gradazioni del castano

Caterina Stabile

Colore capelli primavera estate 2015: le gradazioni del castano

Le diverse sfumature del castano dominano sulle chiome di diverse star a conferma della tendenza colore primavera estate 2015 che vede trionfare questa nuance che si apre a diverse sfumature.

 

 

Il castano come il biondo presenta diverse gradazioni soft e dark che si alternano all’interno della scala delle sue tonalità spaziando dal miele al caffè, grazie alle ultime tecniche di colore è poi possibile ottenere delle varianti ancora più intense e radiose che si possono ottenere miscelando più toni a partire da basi brune.

Tra le tendenze colore più cool proposte per la stagione primavera estate 2015 le gradazioni del castano sono protagoniste di diverse tinte che invitano a le donne a sfoggiare una nuance luminosa e di carattere.

Capelli castano caramello primavera estate 2015

Colorazioni glamour dall’ allure vibrante

Se l’intento è quello di dare un allure più vibrante al proprio taglio di capelli si può optare per un colore di qualche tono più scuro grazie a delle tinte arricchite da pigmenti che permettono di rendere la chioma più sana e nutrita. Tra i colori più glamour si possono scegliere le radiose gradazioni del castano caramello oppure del castano ramato, continua a riscuotere ancora grande successo il bronde che sfrutta la combinazione tra diverse gradazioni di colore che danno forma ad una nuance multisfaccettata particolarmente vibrante e glossy oppure si può optare per una nuance più chiara che sfuma sui toni del beige da abbinare alla piega mossa per valorizzare uno styling effetto beach waves. Per le amanti delle colorazioni più scure  si suggerisce un carismatico castano mogano ravvivato da toni scuri ma dal finishing luminoso che permette di non incupire troppo i lineamenti del viso; in alternativa si può schiarire il proprio castano scuro scegliendo una colorazione sfumata come il castano smoky che si caratterizza per essere un castano brunito scuro e glossato da alternare a delle ciocche con riflessi ramati oppure caramello.

Gallerie Foto