Colore capelli: la tendenza glitterage

Caterina Stabile

Colore capelli: la tendenza glitterage

Partendo dalla conosciutissima tecnica di colorazione del balayage, è possibile ottenere su i capelli un effetto schiarito ricercato che si va ad arricchire di rifletti luminosi, dando così forma a delle nuove declinazioni della versione più classica del balayage.

Questa famosa colorazione che garantisce un effetto sfumato sulle ciocche è stata più volte interpretata in maniera inedita dando vita a delle nuove versioni del balayage, ed una delle più recenti interpretazioni ha preso il nome di glitterage.

Ma in cosa consiste questa nuova variante della tecnica di colorazione del balayage? Si tratta semplicemente di una versione arricchita da glitterata del balayage, si ottiene in questo modo una nuova tendenza hair color che ha avuto origine negli Stati Uniti dove è stata sperimentata per la prima volta da Danielle Wade, che ha ribattezzata questa colorazione glitterage.

glitter balayage

Le schiariture si vestono così di un finish luccicante che si possono ottenere con questa tecnica conferiscono alla chioma un allure davvero chic, nello specifico il glitter balayage consiste nell’applicare dei glitter colorati ciocca per ciocca, ma a differenza del classico la colorazione con brillantini può essere destinata anche su tutte le lunghezze, non limitandosi a qualche ciocca, in questo modo si può modulare l’effetto finale che comunque non è duraturo. Ed infatti il glitterage ha una durata inferiore rispetto al balayage tradizionale, perché il suo effetto non è permanente, per cui le schiariture con brillantini sono visibili sui capelli fino allo shampoo , visto i glitter vengono rimossi quando si lavano i capelli. Se si vuole dare al proprio hairlook un aspetto più luxury semplicemente affidandosi ad un finish luccicante, allora si può decidere di provare il glitter  che permette di rendere decisamente originale una semplice acconciatura con capelli sciolti oppure raccolti. Si possono scegliere diverse tonalità rese ancora più particolari grazie alla presenza dei glitter che conferiscono alla chioma dei preziosi riflessi radiosi.

Gallerie Foto