Colore capelli inverno 2017: French brown

Caterina Stabile

Colore capelli inverno 2017: French brown, L'Oreal Professionnel color hair French Brown

I capelli castani sono riusciti a riconquistare centralità nelle ultime stagioni aprendosi a diverse gradazioni fashion di gran moda nel corso della stagione fredda e tra le diverse sfumature di castano si è imposta anche la nuance ribattezzata French brown che copia apertamente il look delle parigine.

French Brown colore capelli 2017 autunno inverno

Un punto di forza del French style, tornato a far sentire il proprio peso nel settore della moda nell’ultimo periodo, è proprio il colore che premia una particolare tonalità di castano dalla sfumatura intensa leggermente schiarita sulle punte da riflessi ramati o rossicci, una nuance sfumata capace di esaltare sui tagli di capelli lunghi e scalati accompagnati da una frangia lunga, piena e pari dallo stile anni ’70.

Per l’inverno 2017 si torna a parlare del French brown in veste moderna, conservando comunque il legame con le icone di stile che hanno ispirato questa nuance di castano a partire da Charlotte Gainsbourg e Caroline de Maigret.

L’Oréal Professionnel si è fatto interprete di questo trend rinnovando il French Brown che viene declinato in quattro colorazioni calde animate da riflessi luminosi, si ottengono così diverse sfumature di marrone all’insegna di una femminilità raffinata ma dal mood alquanto naturale. Per sfoggiare un castano dall’allure parigino è bene rivolgersi alle mani espertr di un colorista che saprà scegliere la versione più adatta del French brown da adattare poi al giusto hairlook.

Moda capelli 2017 colore French Brown autunno inverno

Per un perfetto look da French girl bisogna accompagnare alla gradazione di castano sfumato che si concentra principalmente sulle punte uno styling ad hoc che permette di accentuare l’effetto schiarito, per l’inverno 2017 si suggerisce di puntare su un mood leggermente messy, giocando con la creazione di onde irregolari e scompigliate che creano un dinamismo morbido e naturalezza; per esaltare il movimento, l’effetto spettinato e la brillantezza della chioma si raccomanda l’uso di specifici prodotti e spray texturizzanti che garantiscono un impeccabile French look!

Gallerie Foto