Colore capelli inverno 2016: Sunset Hair

Caterina Stabile

Colore capelli inverno 2016: Sunset Hair

Per l’inverno 2016 chi ama cambiare colore ai capelli puntando su un aspetto originale ed estroso può sperimentare un hair look caratterizzato da gradazione di colori che si ispirano alla scala cromatica di rossi ed arancioni offerta da un bel tramonto estivo.

Il Sunset Hair è una nuova tendenza di colorazione che può aprirsi a diverse interpretazioni facendo prevalere l’arancione, il rosso fuoco, il rosa,  oppure delle sfumature più accese che sfumano sui toni del viola dando così forma ad un hairstyle molto scenografico con sfumature sempre nuove.

Colore capelli 2016 tendenza invernale Sunset hair

L’effetto sunset sui capelli si può realizzare giocando con dei colori accesi che partono dalle sfumature del rosso fuoco che degradano fino al rosa, passando per il giallo e l’arancione regalando così alle ciocche dei capelli degli effetti sfumati creati mixando insieme diverse scale di colori. Per realizzare il Sunset Hair si deve giocare con la fusione graduale dei capelli partendo da una radice rosso fuoco che attraverso un effetto ombrè approda ad un radioso giallo sulle punte, in alternativa si può optare per un aspetto degradè inverso miscelando colori più chiari in mezzo a pennellate di rosso acceso.

Sunset hair tendenza colore capelli 2016 tendenza invernale

Si può poi optare per delle sfumature di viola intenso alla base per poi sfumare ad un arancione glossy sulle punte; giocando con il viola si può creare un hairstyle più intrigante in abbinamento al blu ed al rosa conferendo in questo modo sulla chioma un effetto di un tramonto romantico. Per realizzare un hairstyle dal colore uniforme è opportuno che la tecnica di colorazione del Sunset Hair venga realizzato dalle mani esperte di un professionista in questo modo si ottiene una colorazione impeccabile e senza antiestetici accumuli di colore. Questa variopinta colorazione viene valorizzata in particolare sui capelli di lunghezza media e long dallo styling mosso, in quanto le onde sinuose permettono di mixare le tonalità tra di loro conferendo un allure vibrante e seducente.

Gallerie Foto