Colore capelli inverno 2016: Mermicorn

Caterina Stabile

Colore capelli inverno 2016: Mermicorn

Il Mermicorn è uno dei nuovi trend colore capelli che stanno spopolando nell’ultimo periodo per confermarsi un must have per il prossimo inverno 2016.

Tecnica di colorazione capelli 2016 del Mermicorn

Già dal nome la tecnica di colore lascia presagire un effetto unconventional che permette di ottenere una chioma fantasiosa e quasi fiabesca, questa moda si caratterizza infatti per il focus sulle punte bianche, conferendo un aspetto inconsueto che ricorda la chioma di una sirena-unicorno da cui deriva il nome di questa tecnica.

Il nome Mermicorn nasce infatti dall’unione di due parole: Mermaid ed Unicorn, sirena ed unicorno esprimendo così in pieno il suo appeal fantasy ed originale.

In concreto questa moda è un’interpretazione alquanto eccentrica della tecnica dello shatush, si tratta quindi di un trattamento con cui si schiariscono le punte dei capelli per renderle alquanto chiare sfumando sui toni del bianco latte: i capelli vengono dipinti dopo essere stati stesi su un tavolo per assorbire bene il colore ed in maniera uniforme.

Colorazione capelli 2016 Mermicorn autunno inverno

Dagli Stati Uniti è arrivata una nuova moda capelli per l’inverno 2016 di cui è il pioniere l’hair stylist KL Christoffersen, il quale ha lanciato questa tecnica fluid hair panting che permette di ottenere una chioma originale e dal grande impatto visivo, niente a che fare con la sobrietà ottenuta attraverso la tecnica del block color che permette di ravvivare la chioma puntando su delle nette contrapposizioni cromatiche che danno profondità e volume al taglio di capelli.

Colore capelli multicolor inverno 2016: Mermicorn

Per realizzare un’alternativa più briosa dell’effetto Mermicorn si può addirittura scegliere la variante multicolor che si realizza creando sulle punte delle sfumature diverse tra loro da accompagnare alla schiaritura color latte che finisce per fare da fondo a delle tinte vivaci, in tal caso si può optare per delle intense pennellate di blu, di viola e di rosso distribuite in maniera strategica tanto da risultare ben combinate tra loro.

Gallerie Foto