Colore capelli: il gloss smudging primavera estate 2017

Caterina Stabile

Colore capelli: il gloss smudging primavera estate 2017

Dopo aver conquistato un posto d’onore in diversi saloni di parrucchieri americani, la nuova tecnica colore capelli gloss smudging è pronta ad invadere anche l’Europa regalando alla chioma un risultato più naturale e duraturo.

Questa nuova tecnica hair color è un semplice passaggio che si può aggiungere alla fine della tinta capelli per perfezionare l’effetto della nuance regalando un allure più omogeneo.

Gloss smudging colore capelli primavera estate 2017

Il gloss smudging arriva dagli Stati Uniti dove è stato inventato dalla famosa hair stylist Kari Hill del Mèche Salon di Los Angeles e dopo la sua ideazione la tecnica è stata accolta con entusiasmo in numerosi saloni americani trovando in molte attrici e modelle delle testimonial d’eccezione.

Colore capelli primavera estate 2017 Gloss smudging

Ma in cosa consiste questa tecnica di colorazione per capelli?

Letteralmente smudging significa “sbavare”, ed infatti con lo step del gloss smudging si procede con lo sbavare il colore nella zona delle radici per dare un aspetto più uniforme alla nuance creando una fusione più armoniosa ed un effetto sfumato il più naturale possibile, si può anche scegliere di ottenere sulle radici un colore più scuro rendendo l’effetto sfumato più netto. Il prodotto utilizzato per l’hair smudging si applica solo alle radici favorendo l’annullamento della linea di demarcazione che segna la differenza tra il colore naturale e la colorazione adattandosi bene a qualunque colore e tipologia di capelli. Oltre a perfezionare l’aspetto della colorazione questa tecnica permette anche di attenuare l’effetto ricrescita  allungando la durata della tinta sui capelli. Il gloss smudging si stende sulla chioma al termine della normale tinta e dello shampoo, per un risultato ottimale il parrucchiere deve applicare un gloss colorato procedendo per sezioni e focalizzando la stesura solo sulle radici dei capelli umidi utilizzando un pennello, si deve partire con l’applicazione dal centro della testa e poi passare ai lati, l’ultimo passaggio deve interessare l’attaccatura dei capelli in prossimità della fronte; al termine dell’applicazione del gloss smudging i capelli vengono lavati ed asciugati normalmente.

Gallerie Foto